Sinone (San Daniele del Friuli): “Occhio al talento della Dinamo Gorizia”

Il tecnico dei collinari analizza il prossimo impegno, che vedrà la sua formazione opposta a una squadra di talento come quella goriziana.

Sinone, tecnico di San Daniele (foto Panda Images).

Sabato alle 18.30, al PalaBrumatti di Gorizia, per la seconda giornata del campionato regionale di C Silver, scenderanno in campo i padroni di casa della Dinamo e de Il Michelaccio San Daniele.

Risultati opposti per le due formazioni dopo la  prima giornata di campionato, con San Daniele che ha regolato facilmente l’Alimentaria Romans e la squadra goriziana che ha perso contro la Vis Spilimbergo.

Coach Sinone analizza così il prossimo turno: “Affrontiamo la squadra con più talento offensivo di questo campionato. La Dinamo Gorizia è formata da tantissimi giocatori che per anni hanno calcato parquet importanti e di alto livello, basti pensare a Bullara, Moruzzi, Nanut, Vecchiet e Coco, a cui vanno aggiunti giovani di talento come Bullara junior e Zuliani. Credo che l’obiettivo difensivo debba essere quello di limitare il più possibile questo enorme potenziale in attacco mettendo tanta intensità, mentre in attacco dovremo cercare di imporre il nostro ritmo, riuscendo a correre in contropiede, prendendo buoni tiri in transizione. Sono convinto che la nostra avversaria sia un’autentica mina vagante di questa categoria, che possa ambire a posizioni di prestigio in classifica. Sappiamo anche che troveremo un pubblico caloroso e rumoroso e lo si è visto e sentito già nel palazzetto di Maniago: queste atmosfere non possono che fare bene in questa categoria. Ci teniamo ovviamente a portare a casa un’altra vittoria, consci però della pericolosità e della bravura dei nostri avversari.”

 

Sara Puntel