Esordio amaro per l’Interclub sul campo di Cormons

Non sono sufficienti i 26 punti del '99 Trivillin per la formazione rivierasca: i collinari fanno valere la loro maggiore esperienza.

Prima di campionato amara per l’Interclub che esce battuta dal parquet di Cormons per 84-67 dinanzi ad un avversario dotato di un roster d’esperienza con giocatori del calibro di Coceani e Diviach.

L’avvio di gara si presenta piuttosto contratto per i muggesani, la maggiore lucidità in attacco della squadra di casa si fa da subito sentire: Trivillin cerca di scuotere i suoi ma diverse ingenuità offensive aprono il campo a Cormons che fugge raggiungendo il +14. L’Interclub non ci sta e reagisce alzando i ritmi in difesa sporcando allo stesso tempo i tiri a canestro dell’Alba, la manovra offensiva più rapida del quarto precedente fa si che Muggia accorci sull’avversaria chiudendo il periodo sotto di 5 lunghezze (40-35).

Al rientro dagli spogliatoi Cormons continua a cercare il tiro dalla lunga distanza concretizzando molto (ben 14 saranno alla fine le realizzazioni dalla linea dei 3 punti, n.d.r.), complice anche una difesa rivierasca meno intensa rispetto al secondo quarto. Ivan Manuelli si inventa un paio di buone azioni, Trivillin e Crevatin forniscono il loro contributo, ma le percentuali altissime della squadra di casa tengono alle dovute distanze i muggesani sino alla fine del match a decretare l’84-67 finale.

L’Alba, che sicuramente avrà un ruolo importante nel proseguo del campionato, si è dimostrata una squadra più matura rispetto ai giovani dell’Interclub. Nelle file di Muggia è da considerarsi positiva la prova fornita da Trivillin e Crevatin, fanno sicuramente ben sperare anche gli esordi dei 2001 Rebelli e Tonut entrambi, alla prima gara in serie D, hanno fatto intravedere dei buoni spunti.

 

Alba Cormons – Interclub 84-67 (27-15;40-35;62-46) 

Interclub:
Manuelli I. 7, Manuelli S. 5, Liessi 4, Trivillin 26, Rakic, Crevatin 14, Rebelli 6, Zampa 2, Sodomaco 4, Lavince, Tonut, Bassi. All. Birnberg-Perin