Fip Fvg, ripartono i corsi per diventare arbitro o ufficiale di campo

Il Comitato Italiano Arbitri della FIP Friuli Venezia Giulia comunica che a breve partiranno in tutte le province i nuovi corsi per diventare Arbitri o Ufficiali di Campo.

Si tratta di un’ottima opportunità per vivere la tua passione per il basket da un altro punto di vista, ma ugualmente emozionante! Avrai la possibilità di arbitrare partite di campionato, viaggiare in occasione di tornei e manifestazioni, conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie… un’avventura che vale la pena provare!!

I corsi sono totalmente gratuiti e saranno tenuti da istruttori federali qualificati, che illustreranno il contenuto del Regolamento Tecnico e i principi della meccanica arbitrale.

L’invito è rivolto a tutte le persone che abbiamo compiuto almeno 13 anni di età e l’unico pre-requisito richiesto è quello di avere tanta voglia di imparare e mettersi in gioco!!

Si ricorda, infine, che la qualifica di arbitro è compatibile anche con quella di giocatore, con l’unica restrizione di non poter dirigere le gare del campionato di propria appartenenza. Si tratta di un aspetto importante e sicuramente da non sottovalutare, anche grazie agli incentivi economici che il Comitato Regionale riconoscerà alle società che indirizzeranno parallelamente i loro atleti alla carriera arbitrale.

Vi aspettiamo…il divertimento è assicurato!!

Per info e iscrizioni, oltre alla pagina Facebook “Gruppo MiniArbitri Fvg” e al format raggiungibile dal link https://goo.gl/Ee2HMz, potete contattare direttamente i referenti della vostra provincia via mail:

GORIZIA: cia.go@friuli-venezia-giulia.fip.it

PORDENONE: cia.pn@friuli-venezia-giulia.fip.it

TRIESTE: cia.ts@friuli-venezia-giulia.fip.it

UDINE: cia.ud@friuli-venezia-giulia.fip.it