Aibi Fogliano pronta al debutto al Basket Day

Coach Bonetti: "Ci attende un campionato non semplice, ci sono diverse squadre attrezzate e anche formazioni giovani ma competitive".

Tutto pronto in casa Aibi per il debutto della prima squadra femminile, protagonista domenica nel Basket Day di serie C regionale in programma a San Daniele del Friuli. Le ragazze isontine apriranno il loro campionato affrontando l’under 20 della Ginnastica Triestina al palasport Falcone e Borsellino di San Daniele con palla a due alle 16.30.

A coach Gianluca Bonetti il compito di tastare il polso alla squadra alla vigilia dell’esordio stagionale: «Ci siamo allenati abbastanza bene, forse siamo ancora un passo indietro nell’acquisizione di alcuni meccanismi, ma tutto sommato la condizione è soddisfacente. Purtroppo, per vari motivi, non siamo riusciti ad organizzare delle amichevoli che avrebbero certo aiutato ad aumentare il “ritmo-gara” e ad oliare i giochi offensivi. L’obiettivo della stagione, oltre che far bene, sarà quello di far maturare le giovani, che si stanno ben integrando con le senior».

Il livello del campionato di serie C femminile si è alzato rispetto all’anno scoro: «Ci attende un campionato non facile – commenta coach Bonetti – perché ci sono alcune squadre già attrezzate per il salto di categoria, e personalmente credo che anche le tre compagini under 20 che partecipano, pur peccando d’esperienza, giocheranno sicuramente con un ritmo elevato. Domenica all’esordio avremo già modo di testarlo, dato che affronteremo la Ginnastica Triestina under 20».

Ecco nel dettaglio il roster 2017/18 della prima squadra femminile Aibi: Margherita Morresi, Virginia Masiello, Ilaria Soranzio, Noemi Vecchiet, Arianna Paladino, Alessia Cerigioni, Anastasia Bergamo, Giulia Codarin, Sara Cicciarella, Laura Benigni, Margherita Arba, Martina Cerigioni, Ludovica Beltrame, Lisa Sambo, Giulia Rorato, Anna De Rivo, Nicole Iacumin. Coach: Gianluca Bonetti.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano