Debutto senza gloria per l’Aibi Fogliano di Promozione

Netta sconfitta contro l'Interclub Muggia per i ragazzi di Gracalich, che alla fine hanno accusato oltre venti punti di scarto.

Debutto casalingo senza gloria per l’Aibi Fogliano nel campionato di Promozione maschile. Gli isontini sono stati sconfitti largamente dall’Interclub Muggia, autore di una partenza a tavoletta che ha stroncato sul nascere le velleità dell’Aibi. Inutile la reazione di Fogliano nel terzo quarto, Muggia ha controllato senza problemi il tentativo di rimonta, chiudendo a +24.

Coach Giancarlo Gracalich commenta così la gara: «La partita ha preso da subito la strada dei muggesani, che con una difesa intensa e un attacco pronto a leggere le scelte difensive in brevissimo tempo, girando bene il pallone e trovando sempre l’uomo libero, ha preso un vantaggio a doppia cifra già dopo i primi cinque minuti di gioco. Solo nel terzo quarto una reazione difensiva ci ha permesso di tornare a -10, salvo poi essere rispediti a -20: non siamo stati capaci di tenere un livello di attenzione e intensità pari a quelli messi in campo dagli ospiti. Onore al merito per l’Intermuggia, che ha giocato molto bene ai due lati del campo. Il nostro attacco è stato deficitario, stiamo già lavorando per apportare variazioni tecniche in vista della prossima partita».

Nel prossimo turno, venerdì 10 novembre, l’Aibi fa visita alla Starenergy Trieste. Palla a due alle 21.15 alla palestra dell’Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci di Trieste.

 

AIBI FOGLIANO-INTERCLUB MUGGIA 47-71 (10-26, 25-46; 40-52)

AIBI FOGLIANO: Cossi 14, Pignataro, Pian, Pasqualini 3, Gregorin 2, Turri, Kyaw OO 13, Mosetti, Oppressore, Boscarol 5, Buttignon 6, Corradini 18. Coach Gracalich

INTERCLUB MUGGIA: Stefanucci 2, Colomban 10, Ciacchi 13, Pizziga 4, Grazioso 6, Semenil 9, Furlan, Marino 4, Petronio 12, Coslovich 11.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano