Borut Ban inarrestabile, lo Jadran si impone a Montebelluna

Bella prestazione per il bomber di Dean Oberdan, che conclude la trasferta sul campo della DB Group con 27 punti a referto.

Vittoria di misura per lo Jadran Trieste, sul campo della DB Group Montebelluna: ci vuole un overtime per i ragazzi di Dean Oberdan, per avere ragione di una DB Group che ha appena salutato da poco Paolo Lorenzon, tornato in Serie D a Ormelle per motivi lavorativi.

E’ un match molto equilibrato, dove i carsolini hanno dovuto faticare per rimanere in testa, visto che la compagine veneta non ha alcuna intenzione di recitare il ruolo della vittima sacrificale: l’equilibrio è confermato dai parziali visto che, al termine del primo periodo, siamo sul 18 – 18 e anche nella seconda frazione la musica non cambia.

Lo Jadran viene trascinato, come di consueto, da un Borut Ban formato gigante: il tuttofare di Oberdan è difficilmente arginabile dai difensori della squadra locale, che fanno una fatica tremenda ma, dall’altra parte, riescono a rendersi pericolosi e rimangono a contatto con gli ospiti (35 – 38).

Nella terza frazione, è sempre Jadran al comando: la coppia Ban – Batich canta e porta la croce, ispirando i compagni e mettendosi in proprio a livello realizzativo. Importante il contributo dei vari Daneu e Cettolo, nel frangente, con lo Jadran che rimane sempre avanti anche quando suona la sirena di fine terzo quarto ed il tabellone luminoso recita 47 – 51.

Nell’ultimo periodo, i carsolini sono bravi ad allungare fino al +12 ma poi commettono il terribile errore e si rilassano: Montebelluna ringrazia, coglie l’occasione e inizia a colpire dal perimetro, il proprio punto di forza. Uno dopo l’altro, i punti di margine accumulati con tanta fatica si dissolvono e lasciano lo spazio al nuovo equilibrio: 63 – 63 al quarantesimo minuto, si va al supplementare.

Nell’overtime, però, Borut Ban decide di averne viste abbastanza: tripla che scava subito un piccolo solco e, in generale, dominanza nei cinque minuti di “extra-time”, permettendo allo Jadran di prendersi un piccolo margine e portare fino in fondo il match, vincendo 70 – 74.

 

MONTEBELLUNA – JADRAN TRIESTE   70 – 74

Ispem Jadran Trieste: Batich 12, Gregori, Zidaric 5, Ban 27, Ridolfi 2, Cettolo 7, De Petris 8, Malalan 5, Daneu 8. All. Oberdan

Parziali: 18-18; 35-38; 47-51; 63-63