Troppe individualità, l’Interclub sprofonda in casa con Cervignano

Larghissima affermazione dei bassaioli al PalaAquilinia, con la formazione di Birnberg che non è riuscita ad arrivare nemmeno ai cinquanta punti segnati.

Interclub dai due volti quella vista nella serata di sabato al PalAquilinia dinanzi ad una buona cornice di pubblico: la prima ha bene impressionato giocando di gruppo sino al -1 registrato al 12′ (20-21) fornendo altresì concretezza, sia in fase difensiva che in quella offensiva, tanto da tenere testa alla più quotata avversaria la quale seppure dimostrando di avere qualcosa in più della formazione di casa non ha particolarmente eccelso sotto il profilo del gioco.

L’altro aspetto, quello negativo per intenderci, è iniziato dal -1 sopra citato, nel momento del maggiore sforzo per ritornare in partita la squadra si è disunita, le tante individualità di sponda rivierasca hanno dato il la agli avversari per allungare progressivamente nel punteggio negando di fatto ai muggesani ogni possibilità di rimonta in una gara condotta dai ragazzi di coach Miani in maniera piuttosto agevole sino alle battute finali (45-71), giusta quindi la vittoria ospite ma anche i demeriti dei muggesani hanno fatto la loro nell’ampliare un distacco comunque, a nostro avviso, troppo severo per quanto espresso in campo dalle due contendenti.

Amareggiato a fine gara coach Birnberg: “dopo un avvio discreto dove sembrava potessimo giocarcela alla pari ha fatto seguito -a partire dal secondo quarto- da parte nostra un gioco basato quasi esclusivamente sulle individualità che ha così consentito al Cervignano di trovare l’allungo pressoché decisivo ai fini della partita. Ora non abbiamo più alibi, è inutile lavorare bene in palestra durante la settimana se poi in campo per alcuni frangenti il gioco è imbarazzante, quella friulana è sicuramente una squadra più attrezzata rispetto alla nostra ma non per questo motivo dovevamo regalare la partita visto che non possiamo di certo permettercelo”.

 

Interclub – Credifriuli Cervignano 45-71 (18-20;24-45;38-57)

Interclub: Rebelli 9, Caineri 5, Manuelli I. 3, Manuelli S. 9, Trivillin 4, Tonut, Lavince 4, Sodomaco, Liessi, Crevatin 10, Bassi, Rakic 1. All.: Birnberg-Perin
Credifriuli Cervignano: Contin 4, Piani, Buzzin 7, Dalla Pozza 12, Galopin 5, Musig 11, Piani 4, Meroi 5, Aloiso 13, Rivoli 6, Zorat 4. All.: Miani