Feletto resiste, ma alla fine è San Daniele a conseguire i due punti

Buona prestazione dei giovani di Bettarini che, al Carnera, non mollano mai contro i collinari: per Sinone, ottime prove di Pellarini e Bortoluzzi.

Il Michelaccio San Daniele del Friuli si conferma in vetta, alla pari di Spilimbergo e Ubc Udine: la trasferta del team di Enrico Sinone al Carnera si conclude con una vittoria per 64 – 72 contro il fanalino di coda Virtus Feletto.

Ancora una volta, i ragazzi di Bettarini hanno venduto cara la pelle ma non sono riusciti a conseguire il referto rosa e rimangono dunque al palo, anche dopo quest’ultima giornata di C Silver: in casa collinare, persiste l’assenza di Federico Bellina, in panchina per onor di firma, e dunque si distribuisce il minutaggio fra gli effettivi a disposizione. San Daniele, nel primo quarto, si crea un piccolo margine di nove lunghezze: capitan Pellarini (20) spartisce perle di saggezza cestistica ai pariruolo della Virtus, mentre dall’altra parte c’è un pò di macchinosità a livello d’attacco.

Il +9 Michelaccio viene confermato anche nel secondo periodo, pure se Feletto migliora notevolmente in attacco: Coletti, il più esperto della compagine di Bettarini pur avendo solo 24 anni, si produce in una bella prova e viene sostenuto da Dioum dentro l’area e Kos sul perimetro. La Virtus è a meno dieci a metà incontro, ma San Daniele è brava a non mollare mai la presa: Dijust ha le mani piene contro la fisicità ed i centimetri di Dioum, ma ci mette la consueta grinta e combattività, mentre Bortoluzzi e Pellarini crivellano di punti il cesto virtussino.

Non cambiano i discorsi nemmeno nella ripresa, visto che Il Michelaccio è bravo a non farsi sorprendere: la Virtus Feletto, però, ha il merito di non mollare e non farsi travolgere, anche perchè la difesa è discreta, mentre in attacco c’è ancora del rodaggio da fare. Railans mostra qualche lampo del suo talento, ma è +10 San Daniele anche sulla sirena di fine terzo periodo.

Nell’ultimo quarto, il team di Bettarini cerca il colpaccio per la rimonta, ma gli ospiti sono troppo esperti e cinici per farsi raggiungere e superare: la prima della classe mantiene il pronostico e riesce a portare fino in fondo il proprio vantaggio, chiudendo con un successo per 64 – 72 al Carnera di Udine.

 

VIRTUS FELETTO – SAN DANIELE DEL FRIULI   64 – 72

Virtus Feletto: Kos 13, Dose 9, Coletti 16, Basso, Diop, Tomada ne, Bssila ne, Bonassi 5, Railans 10, Dioum 11. All. Bettarini
Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Barazzutti 1, Pellarini 20, Colutta 6, Domini, Simonutti 9, Nicoloso 2, Bortoluzzi 15, Tosoni 8, Tallone 2, Bellina ne, Cella ne, Dijust 9. All. Sinone

Parziali: 14-23; 36-46; 49-59
Arbitri: Toffolo e Colussi di Pordenone