3° Pink Minibasket, neve e minibasket a Piancavallo

Dopo Grado e Forni di Sopra, la kermesse dedicata al minibasket ha portato a Piancavallo 8 squadre durante il ponte dell'Immacolata. Geas Sesto San Giovanni, nel femminile, e Nuovo Basket 2000 Pordenone, in quello maschile, i primi classificati.

Oltre 100 bambine e bambini hanno colorato Piancavallo ed il suo Palasport nel fine settimana appena concluso, tra fiocchi di neve e minibasket, un connubio vincente per trascorrere nella località turistica delle Dolomiti Friulane una tre giorni di sport, amicizia e tempo libero.

Organizzato da Massimo Piubello e con la responsabile tecnica Sandra Salineri a gestire staff e squadre, l’evento ha visto la partecipazione di 8 squadre, 4 maschili (Falconstar Monfalcone, UGG Gorizia, Basket Time Udine e Nuovo Basket 2000 Pordenone) e 4 femminili (Geas Sesto San Giovanni, Nuova Pallacanestro Treviso, Libertas Basket School Udine e Virtus Venezia), tutte della categoria Esordienti, vale a dire delle annate 2006 e 2007.

Dopo le partite di Venerdì e Sabato, che hanno decretato la classifica dei due gironi, Domenica mattina ha messo di fronte le pari classificate. A spuntarla, dopo un match equilibrato e che ha divertito i numerosi genitori arrivati a sostenere le rispettive squadre, sono state le ragazze lombarde della Geas Sesto San Giovanni che hanno sconfitto i maschietti del Nuovo Basket 2000 col punteggio di 42-37.

Complimenti, quindi, alle vincitrici del 3° Pink Minibasket e anche ad Andrea Ciani (Basket Time Udine) che ha vinto la gara di tiro sconfiggendo in finale Riccardo Del Grande (Nuovo Basket 2000 Pordenone).

Nel commento di Massimo Piubello la soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento: “Questa tipologia di iniziativa di aggregazione, elevata alla potenza della pallacanestro, dalla giovane età dei partecipanti e dalla novità, per molti di loro, di vivere tre giorni tra hotel e palestra con coetanee e coetanei, ci gratifica in modo particolare portando evidenti ed immediati stimoli positivi ai bambini. Siamo per un Minibasket con la M maiuscola quale megafono di sana convivenza. Un grazie particolare a Sandra Salineri, vero fulcro di tutto questo”.

Classifica maschile:
1. Nuovo Basket 2000 Pordenone
2. UGG Gorizia
3. Falconstar Monfalcone
4. Basket Time Udine

Classifica femminile:
1. Geas Sesto San Giovanni
2. Nuova Pallacanestro Treviso
3. Libertas Basket School Udine
4. Virtus Venezia

Classifica generale:
1. Geas Sesto San Giovanni
2. Nuovo Basket 2000 Pordenone
3. UGG Gorizia
4. Nuova Pallacanestro Treviso
5. Falconstar Monfalcone
6. Libertas Basket School Udine
7. Basket Time Udine
8. Virtus Venezia