Il Santos si arrende alle triple di Cervignano

Ennesimo foglio giallo per la truppa di Gregori nella trasferta a Cervignano.

Il sesto appuntamento del girone di ritorno la squadra triestina si presenta in territorio avversario decimata, senza elementi importanti quali il lungo “Baibo” Zamboni e il play “Niño” Fonda.

Fin dal primo minuto la capolista Cervignano dimostra di voler proseguire la sua marcia al primo posto, grazie specialmente al proficuo pressing a metà campo e alle strabilianti percentuali dall’arco. I nero-bianchi restano ugualmente col fiato sul collo agli isontini, nonostante qualche amnesia difensiva di troppo, con la conseguenza di incassare tiri facili dalla distanza. Non demorde il Santos e alcune positive soluzioni offensive permettono di arrivare all’intervallo a -2 (35-33).

Purtroppo nel secondo tempo cambia poco, la CrediFriuli mantiene percentuali elevate e gli ospiti, dopo trenta minuti di pressing, appaiono stanchi, forzando in attacco con azioni affrettate. La gara termina con il punteggio di 74-63 per Cervignano, con la bellezza di 15 bombe messe a segno.

Aldilà della sconfitta il Santos si è comportato da vera squadra, mostrando di saper tener testa ai primi della classe, offrendo una buona circolazione di palla e buoni sfruttamenti dei mismatch.

Il prossimo incontro vedrà i nostri giocare alla Don Milani questo venerdì alle 21.15 contro la Pallacanestro Monfalcone, formazione battuta all’andata per 66-69.

 

CERVIGNANO – SANTOS TRIESTE   74 – 63

Santos: Bettin B. 9, Pecchiar M. 2, Nacini A. 10, Cacciatori A. 7, Cumbat S. ne, Cumbat M. 7, Bembich L. (cap) 1, Girotto M. 6, Lucian M. 2, Spanghero A. 7, Crevatin P. 12. All. Gregori A.