Codroipo perde a Oderzo: in panchina arriva Waldi Medeot

La compagine biancorossa non ce la fa contro il team di Steffè: arriva in panchina il veterano isontino, mentre per l'esterno Volk ci sarà ancora da attendere.

Altra sconfitta per la Bluenergy Codroipo, che però alla fine è riuscita a trovare il nuovo tecnico: i friulani si sono arresi nettamente di fronte alla Calorflex Oderzo di Furio Steffè, con il punteggio di 84 – 59, in un match dove a recitare il ruolo di capo allenatore è stato Marco Maran.

La società ha annunciato l’ingaggio del veterano Waldi Medeot per la panchina, mentre il tesseramento dell’esterno sloveno Volk (1992, 188 cm) dovrebbe sbloccarsi nel fine settimana: due novità che dovrebbero orientare la società del presidente Faggiani verso la salvezza, ma nel frattempo la cronaca quotidiana racconta di un meno venticinque racimolato in quel di Oderzo al cospetto di una squadra che ha preso il largo dal secondo parziale in poi.

Maran recupera per l’occasione il play Demarchi, ma gli sforzi di Gaspardo (5/13 da due, 3/5 da tre, 2/2 ai liberi, 6 rimbalzi) e Nobile (5/11 dal campo, 3/4 in lunetta, 9 rimbalzi, 5 assist) non sono sufficienti per arginare lo strapotere dei veneti che, dopo aver concluso il primo quarto a +4, hanno accelerato nettamente: 27 – 11 il parziale del secondo periodo, nel quale Casagrande, Mucic e Valesin hanno imperversato, propiziando il 42 – 22 opitergino al ventesimo minuto.

Dopo essere finiti sotto di venti, i biancorossi hanno cercato di arginare il più possibile i danni, ma d’altra parte contro una squadra che tira con il 48% dalla lunga distanza è davvero complicato riuscire ad incidere: Valesin (5/6 nelle triple) è una sentenza dal perimetro, mentre sotto canestro Raminelli e Mucic “blindano” i rimbalzi, non lasciando nulla al caso. Codroipo termina sotto 64 – 47 la terza frazione e, nell’ultimo periodo, ne mette altri dodici: Oderzo, dal canto suo, continua la sua parabola ascendente sotto la guida del triestino Steffè e chiude con la vittoria 84 – 59, lasciando solamente le briciole alla squadra friulana. Che, ora, spera di poter dare una svolta alla propria stagione con i nuovi arrivi.

 

ODERZO – CODROIPO   84 – 59

Calorflex Oderzo: Colamarino 7, Casagrande 20, Raminelli 2, Gatto ne, Varuzza 9, Music 22, Tagliamento 2, Ongaro, Ibarra 3, Valesin 19. All. Steffè
Bluenergy Codroipo: Sant, Venaruzzo 4, Nata 13, Maghet 5, Gaspardo 21, Rizzi ne, Demarchi 2, Mozzi ne, Urbani, Trevisan, Nobile 14. All. Maran

Parziali: 15-11; 42-22; 64-47
Arbitri: Pinna e Meneguzzi