Il nuovo tecnico della Fortitudo è Gianmarco Pozzecco

L'ex "Mosca Atomica" prende il posto di Matteo Boniciolli, che si è dimesso per motivi di salute.

Se l’arrivederci di Matteo Boniciolli alla panchina della Fortitudo Bologna è stato un fulmine a ciel sereno, la “novità” sul pino della F è altrettanto notevole: sarà infatti Gianmarco Pozzecco il nuovo allenatore della Fortitudo. A prendere il posto di un triestino sarà dunque un altro rappresentante del capoluogo regionale: pur essendo nato a Gorizia, l’ex “Mosca Atomica” è cresciuto proprio a Trieste dove ha imparato l’arte del playmaking.

Professionista indimenticato ed indimenticabile sul parquet, Pozzecco in carriera è stato anche allenato da Matteo Boniciolli durante la sua parentesi da giocatore alla “F”: personaggio chiacchierato e dalla personalità spiccata, se in campo brillava per estro, anche sulla panchina è stato un tecnico molto particolare.

Le sue esperienza a Capo d’Orlando e Varese hanno caratterizzato la parentesi da coach in Italia, mentre in Europa ha ricoperto il ruolo di assistant coach al Cedevita Zagabria, al fianco di Veljko Mrsic.

Dopo una parentesi nell’amata Formentera, il rientro in Italia dalla porta principale, con un ruolo di assoluta responsabilità su una panchina scottante come quella della Fortitudo Bologna.