Aibi Fogliano, il notiziario delle giovanili

Con gentile richiesta di pubblicazione o diffusione. In allegato l’immagine dell’under 16 maschile Aibi.

È una stagione intensa e ricca di soddisfazioni per il settore giovanile dell’Aibi Fogliano, e non è ancora finita. Per le compagini della società isontina c’è un finale di stagione con le ultime partite di campionato, poi la partecipazione al Torneo Suoncolora prima del “rompete le righe”.

UNDER 16 MASCHILE Il team allenato da Ricky Deana ha concluso la prima fase (girone Gorizia-Trieste) al sesto posto con 4 vittorie e 5 sconfitte. Nella seconda fase (Coppa Fvg, girone Gorizia-Trieste) l’Aibi è in vetta con 10 vittorie e una sola sconfitta. L’ultima giornata del torneo propone Aibi-Servolana, domenica 20 maggio alle 11 a Fogliano Redipuglia.

UNDER 14 MASCHILE I ragazzi guidati da Giancarlo Gracalich e Andrea Inglese hanno concluso la prima fase del girone Gorizia al secondo posto con un bottino di 6 vittorie e 4 sconfitte, e nella seconda fase sono arrivati al terzo posto, con un computo totale di 8 vittorie e 6 sconfitte. È in corso il girone Silver Gorizia-Trieste, Aibi attualmente seconda con un bilancio di 4 vittorie e una sconfitta. Domenica 13 maggio alle 16 a Fogliano Redipuglia Aibi-Polisportiva Barcolana.

UNDER 13 MASCHILE La compagine Aibi di coach Clemente e dell’assistente Roberto Soranzo, dopo aver chiuso la prima fase al secondo posto (10 vittorie e 4 sconfitte), si trova al terzo posto nel girone Gold Gorizia-Trieste con 2 vittorie e 3 sconfitte. Sabato 12 maggio ultima partita stagionale, alle 18 a Fogliano Redipuglia contro la Libertas Trieste.

ESORDIENTI La squadra denominata “Suoncolora” guidata da coach Clemente con vice Roberto Soranzo ha concluso il girone Gorizia al terzo posto con uno score di 8 vittorie e 6 sconfitte nelle 14 partite disputate.

UNDER 18 FEMMINILE Il team di coach Francesco Vignando ha chiuso la prima fase al quinto posto con 9 vittorie e 7 sconfitte. Nella seconda fase la corsa s’è interrotta ai quarti di finale, con la sconfitta per 42-39 contro il Sistema Rosa.

UNDER 16 FEMMINILE Le ragazze allenate da Margherita Arba con vice Alessandra Monorchio hanno concluso la prima fase al quinto posto con 6 vittorie e 8 sconfitte. Nella seconda fase il computo è di 4 vittorie e 3 sconfitte, per un momentaneo terzo posto. sabato 12 maggio chiusira di campionato con la trasferta a Trieste contro Futurosa: palla a due alle 16 alla palestra della scuola Rismondo.

UNDER 13 FEMMINILE Per la squadra di coach Margherita Arba c’è da affrontare un percorso di crescita. Il settimo posto finale è frutto di 3 vittorie e 18 sconfitte.

 

Ufficio stampa ASD AIBI FOGLIANO – Giuseppe Pisano