San Vendemiano, primo passo verso la B: +20 con Mestre

Buon inizio della Ciemme, che però poi deve arrendersi alle molteplici armi a disposizione della compagine di coach Mian.

E’ del Rucker SanVe San Vendemiano il primo atto della finalissima playoff di Serie C Gold: al palazetto dello sport di San Vendemiano, la truppa di Mian infligge un severo +20 al Basket Mestre, che nonostante un buon inizio non è poi riuscito a reggere l’impatto tremendo del team di casa sulla partita.

L’inizio è infatti appannaggio della Ciemme, che si affida in particolar modo al lungo Bei (8/10 da due, 10 falli subiti, 7 rimbalzi) per ferire la difesa targata Rucker: il giocatore di Volpato non tradisce la fiducia, tanto che dopo qualche minuto Mestre quasi “doppia” San Vendemiano (8 – 15). Boaro ed Infanti fanno da efficaci spalle a Bei e San Vendemiano è in difficoltà: i padroni di casa riescono a tenersi abbastanza a contatto con gli avversari, alla prima sirena è +5 Ciemme.

Nel secondo periodo, San Vendemiano inizia a difendere meglio e, in attacco, si appoggia sui propri punti di riferimento Wall – Mediss – Tracchi. Mestre perde qualche colpo a livello offensivo, Tracchi (2/7 dal campo ma 7/8 ai liberi, 6 rimbalzi, 6 assist e 6 falli subiti) domina il match in cabina di regia, ma comunque dall’altra parte c’è un Infanti che tiene in scia la Ciemme e si va al riposo lungo sul 37 – 34 Rucker.

Nella terza frazione, San Vendemiano ha ancora una volta un Tracchi determinante: il mini play di Mian ispira i compagni e propizia le conclusioni dei vari Mediss, Jerkovic e Mossi. Mestre, nonostante la coppia Bei – Infanti, non riesce ad agganciare il team locale e va sotto 56 – 49 al trentesimo minuto.

L’ultimo quarto vede ancora una volta Wall importante: il lungo di Mian esce poi per cinque falli, ma oramai l’inerzia della partita è nelle mani di San Vendemiano, che grazie a Jerkovic (5/5 da due, 5 rimbalzi e 2 recuperi in 19 minuti) arrotonda ulteriormente il proprio vantaggio; gli ospiti non ne hanno più, San Vendemiano arriva in fondo toccando il 78 – 58 e mettendo un primo mattoncino verso la potenziale promozione in Serie B.

SAN VENDEMIANO – BASKET MESTRE   78 – 58

Rucker SanVe San Vendemiano: Mossi 11, Dal Pos, Saccon, Rossetto 6, Tracchi 13, Mediss 7, Jerkovic 13, Pin Dal Pos 4, Muner 8, Wall 12, Zamattio, Battistuzzi 4. All. Mian
Ciemme Basket Mestre 1958: Fabris, Boaro 8, Bedin 3, Prete 2, Rosada 4, Rampado, Maran 2, Segato, Infanti 12, Bei 17, Cucchi 3, Salvato 7. All. Volpato

Parziali: 19-24; 37-34; 56-49
Arbitri: Fior e Parisi