Il San Vito Trieste ancora al lavoro

Bella iniziativa della società triestina, che continua a lavorare alacremente anche durante la off season.

La società ASD San Vito Pallacanestro Trieste ha messo a punto una importante iniziativa per i propri atleti, denominata “Post Season 2017/18”. Tale progetto sta riscuotendo un buon successo, sia in termine di partecipazione degli atleti che di qualità dei contenuti.

Gli allenamenti bisettimanali, programmati per il mese di giugno e indirizzati agli atleti facenti parte delle squadre Under 13 alla serie D, sono caratterizzati da un lavoro tecnico/fisico a settori (chiamate “stazioni”) riguardanti i tre fondamentali individuali del basket (palleggio, passaggio, tiro) ed aspetti di preparazione fisica.

L’allenamento per ogni singolo settore è coordinato dagli allenatori Giorgio Zerial, Davide Cantarello, Fabio Riccobon, Lucio Martini e dal preparatore atletico della Società Lorenzo Giannetti. Al gruppo dei tecnici si è aggregato anche un allenatore esterno, Dejan Faraglia.

Le prime tre giornate di allenamenti, hanno riscontrato un indiscusso gradimento dei contenuti proposti, da parte di tutti i partecipanti e, a comprova di ciò, fa fede l’elevato numero dei presenti che non è mai sceso sotto le 32 unità.

Ad ogni stazione di lavoro si sono alternati tutti gli atleti che hanno svolto 20 minuti d’intenso lavoro,scanditi dal tabellone segnapunti del Palacalvola.