Matija Batich approda alla Calligaris Corno di Rosazzo

Dallo Jadran Trieste arriva il playmaker classe 1994 di 180 centimetri che è spesso stato decisivo per le sorti della formazione carsolina.

Matija Batich, punto di riferimento dello Jadran.

Colpo importante della Calligaris Corno di Rosazzo, che si aggiudica un giocatore di peso in cabina di regia, per la C Gold del prossimo anno. Dallo Jadran Trieste, infatti, arriva il ’94 Matija Batich (180 cm): fratello d’arte di quel Daniel che milita in C Silver al Bor, Batich Junior è da anni oramai un vero e proprio perno del sodalizio carsolino ed anche nell’ultima stagione ha confermato tutte le sue caratteristiche.

Giocatore che è migliorato molto a livello atletico durante gli anni, pur non essendo un talento dal punto di vista fisico ha decisamente occhio e comprensione del gioco, peculiarità che gli permettono di sopperire alle differenze con pari ruolo magari più alti o fisici. Per lui, nell’ultima stagione, ci sono stati 11.2 punti di media in 32 partite, con un minutaggio alto (33.8 ad allacciata di scarpe) ma anche 6.3 rimbalzi, 4.2 assist e 3.6 falli subiti di media: 47% da due, 26% nelle triple e 55% in lunetta le sue cifre di tiro, che non raccontano dell’impatto notevole che Batich ha avuto sullo Jadran e, in generale, sul campionato di C Gold.

Alla corte di coach Zuppi, potrà disporre di ampio minutaggio e far sfogare tutti i suoi istinti offensivi, tenuto conto che oltretutto dovrà anche nutrire di palloni gli altri terminali offensivi della squadra.