Pallacanestro Grado, collaborazione con la US Goriziana

L'accordo con gli isontini permetterà a coach Caterini di avere giovani del calibro di Mutavcic, Parise e Ballandini in doppio tesseramento.

La nuova stagione sportiva 2018-2019 dell’Associazione Dilettantistica Pallacanestro Grado si apre nel segno di molte novità. Confermando l’iscrizione della squadra senior al campionato regionale di Serie D, nonostante le numerose partenze di giocatori-simbolo delle passate stagioni, il Direttivo dell’ADPG ha voluto dare un segnale forte di rinnovamento e continuità.

L’arrivo a Grado, alla corte del coach Emilio Caterini, confermatissimo anche per questa stagione, di molti nuovi giocatori ha consentito di assemblare un gruppo completo in ogni ruolo, che saprà battersi degnamente con le altre squadre, inserite nel girone Est della serie D regionale.

La preziosa collaborazione con U.S. Goriziana, la squadra di Gorizia del patron Rosso, ha permesso di fare arrivare diversi giovani in doppio utilizzo tra cui Mutavcic, Ballandini e Parise. Questi ultimi due erano già inseriti nel roster dello scorso anno, con ottimi risultati. In arrivo dal Perteole, Tommaso Pipp, ala forte di grande talento e Luca Bello che coprirà il prezioso ruolo di playmaker e la scommessa Stefano Longo, proveniente dal campionato amatori.

Da segnalare inoltre il ritorno di Giacomo Calzolari, giocatore dai tanti punti nelle mani e capace di giocare in passato stagioni di alto livello in categorie superiori e dei mamuli Paolino Lugnan, vecchia conoscenza del basket gradese e Matteo Bellan, giovane dalle ottime qualità tecniche. Completano il roster i confermati Stefano Lamacchia, Luca Vecchiato, Andrea Marchesan, Simone Guzzon ed il presidentissimo Angelo Lugnan.

Ma la novità più forte è la nuova collaborazione con il gradese Alex De Pase, tatuatore di fama mondiale, che è diventato lo sponsor principale della Pallacanestro Grado. Da più di 20 anni Alex De Pase incide sulla pelle la sua arte, con migliaia di persone tatuate in tutto il mondo e tante copertine nelle più prestigiose riviste del settore. Pertanto, l’inizio del campionato di serie D maschile Girone A “Usaj Savo”, previsto per il prossimo 6 ottobre 2018, vedrà la Pallacanestro Grado partecipare con il nome ufficiale “Alex De Pase Pallacanestro Grado”.