Bor Trieste, tanta attività per la stagione 2018/2019

In questo weekend, la società triestina organizzerà il Memorial Tavcar ed il Memorial Gombac, entrambi al campo Primo Maggio.

La stagione agonistica è alle porte, e sono tante le iniziative in cui il Bor Trieste sarà impegnato, per la stagione 2018/2019.

Anche quest’ano, assieme allo ZSSDI ed alla famiglia Tavcar, verrà organizzato il torneo “Boris Tavcar”, giunto alla venticinquesima edizione. Il programma vedrà, nella giornata di venerdì 28 settembre, la semifinale fra Breg e Don Bosco (ore 19.00) e quella fra Bor Radenska e Servolana (21.00). Nella giornata di sabato 29, invece, la finale per il terzo posto è programmata alle 18.30, quella per il primo posto alle ore 20.30: a seguire, premiazione e rinfresco per le squadre partecipanti.  Domenica, 30 settembre invece avrà luogo la XVI. Edizione del Memorial Gombač per squadre giovanili. Il torneo è rivolto alla categoria U15 e vedrà la partecipazione di Bor ZKB, Dom Gorizia, Jadran Trieste e Slovan Lubiana (ripristinato il contatto con una società gemellata).

Il programma vedrà, nella giornata di domenica 30 settembre, una serie di partite: Bor ZKB contro Jadran alle 9.30, a seguire (ore 11.00) Dom contro Slovan. Dopo il pranzo per tutti i partecipanti, alle 14.30 ci sarà la finale per il terzo posto e, alle ore 16.00, la finalissima con premiazione delle formazioni partecipanti a seguire.

Nell’ambito della collaborazione con le istituzioni scolastiche il Bor ha già effettuato due nuove iniziative per la promozione del basket tra i ragazzi delle scuole dell’obbligo. Venerdì 14 settembre ha portato a termine, in collaborazione con lo ZSŠDI La Giornata del basket, rivolto ai bambini delle scuole elementari cittadine con lingua d’insegnamento slovena, che ha visto la partecipazione di circa 250 bambini, che hanno avuto modo di sperimentare direttamente il gioco della pallacanestro, sotto l’occhio vigile di istruttori e dirigenti.

Domani, venerdì 28 settembre invece la società darà vita al primo triangolare di basket per i ragazzi delle scuole medie inferiori con lingua d’insegnamento slovena, al quale parteciperanno alunni delle scuole di Cattinara, S. Giovanni e S. Giacomo.