Paderni (Latte Blanc Udine): “Prova di squadra con Bassano, ora sblocchiamoci fuori”

Il tecnico udinese, dopo l'affermazione contro la giovane squadra veneta, guarda al prossimo impegno, in trasferta sul campo di Montebelluna.

Vince la sua prima partita in C Gold la Latte Blanc Ubc Udine e lo fa con una prestazione più che convincente: di fronte al proprio pubblico, il team udinese si impone per 95 – 79 contro la giovane Orange1 Bassano, formazione allenata da coach Papi e con un nucleo di Under 18 che da tempo oramai “sperimenta” anche i campionati senior.

Andrea Paderni commenta così il momento dei suoi ragazzi: “Dovevamo sbloccarci e l’abbiamo fatto con una vera prova di squadra. Tutti e 12 i ragazzi sono scesi in campo nei primi 20 minuti, 10 sono andati a referto, 6 in doppia cifra con Bianchini che è stato in campo più di tutti a 8 e Floreani che è il nostro top scorer a 7. Abbiamo prodotto 48 punti con il primo quintetto e 47 dalla panchina.

Sappiamo che questa è la strada che dobbiamo seguire: costruirci un sistema dove tutti portano un contributo e dove la competizione interna è lo stimolo principale. I margini di miglioramento sono enormi perchè non abbiamo ancora la solidità e la continuità che devono diventare la regola. Adesso andiamo a Montebelluna, sarebbe importantissimo sbloccarci anche in trasferta, per la classifica ma soprattutto per l’autostima.
Sicuramente sarà difficile e ci sarà da soffrire ma adesso che abbiamo fatto un passo avanti ne vogliamo subito fare un altro”.