A Caorle non riesce lo “scherzetto”: vince la Latte Blanc

Un ottimo Chiti da 23 punti non lascia scampo alla formazione litoranea.

Vince l’Ubc Udine la sfida con lo SME Caorle: una prestazione più che concreta nel primo periodo spiana la strada ai ragazzi di Paderni, bravi poi a resistere ai tentativi di rientro del team litoraneo.

In casa Caorle, in settimana, coach Ostan aveva messo in guardia i suoi ragazzi dalle capacità di Raphael Chiti e proprio l’ala classe 1999 confeziona una prestazione notevole (3/4 da due, 5/9 nelle triple, 2/2 ai liberi): Paderni perde in riscaldamento Andrea Avanzo per un problema alla schiena e dunque si trova una pedina in meno nelle rotazioni, ma il primo periodo dei “lattai” lascia di sasso gli ospiti. Caorle ha problemi in difesa e in attacco e finisce a meno dieci alla prima sirena: 24 – 14 a favore dei padroni di casa, poi arriva la reazione del Gruppo SME.
Masocco (4/6 da due, 2/5 nelle triple, 10/11 in lunetta, 8 falli subiti) e Jerkovic (6/8 da due, 2/3 da tre, 2/3 ai liberi, 8 rimbalzi, 6 falli subiti) provano a far rientrare in partita la squadra di Ostan, che però rimane sempre ad inseguire di qualche punticino.

Il secondo quarto si chiude sul meno cinque, con il team veneto che cerca di massimizzare gli sforzi, ma il Latte Blanc è bravo a tenere duro: il duello “argentino” tra Buscaino e Principe è avvincente, ma dall’altra parte Chiti continua a fare sfracelli, ben sostenuto dal solito Floreani. Caorle, nonostante gli sforzi di Masocco e Jerkovic, rimane ancora dietro e, alla fine del terzo periodo, si trova sotto di sette punti: 56 – 49 quando mancano dieci minuti, ma il pallino del match rimane sempre nelle mani della compagine di Paderni, che tiene duro e riesce a concludere con la vittoria 76 – 70.

 

UBC UDINE – CAORLE 76 – 70

Latte Blanc Ubc Udine: Floreani 13, Cianciotta 9, Bianchini 6, Chiti 23, Pignolo 2, Losito 3, Trevisini 6, Aloisio, Avanzo ne, Tirelli 5, Principe 9, Di Giovanni ne. All. Paderni
Gruppo SME Caorle: Buscaino 10, Masocco 24, Rizzetto 10, Jerkovic 20, Bovolenta 5, Listwon 1, Ajdinoski ne, Infanti, Pauletto, Trevisan, Battiston, Rascazzo ne. All. Ostan

Parziali: 24-14; 42-37; 56-49
Arbitri: Schiano Di Zenise e Meneguzzi F.