Zuppi (Calligaris Corno di Rosazzo): “Non sottovalutiamo Arzignano”

Il tecnico friulano tiene in guardia i seggiolai: l'ultima della classe è una formazione che comunque, nelle ultime settimane, ha dimostrato di avere carattere.

Maurizio Zuppi durante un time out (foto Panda Images).

Sabato, alle 20.30, la Calligaris Csb Corno di Rosazzo giocherà ad Arzignano nella terza di ritorno di serie C Gold: arbitri Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego (Treviso) e Luca Cavedon di Isola Vicentina (Vicenza).

«E’ la classica partita – dice coach Maurizio Zuppi – in cui c’è tutto da perdere e poco da guadagnare. Dobbiamo incamerare i due punti perché Arzignano non ha mai vinto ed è in grossa difficoltà, però in casa propria ha saputo rendere la vita dura come per esempio all’Ubc che l’ha spuntata solo di 1. L’errore più grave che potremmo commettere è pensare che sia una gara facile. L’importante sarà avere il giusto approccio, la giusta concentrazione e la giusta intensità. Voglio grande ritmo e che ognuno porti il suo mattoncino. Dopo la rimonta con lo Jesolo mi sono complimentato coi miei ragazzi perché risalire dal -20 non era facile, ma dobbiamo ancora superare il nostro momento complicato. Dobbiamo, nel girone di ritorno, ancora dimostrare il nostro valore. Se prima non eravamo dei fenomeni, ora di certo non siamo dei brocchi».