Sgt Omnia Costruzioni, è vittoria nel derby con Futurosa

Dopo un periodo veramente magro di vittorie, la SGT Omnia Costruzioni sotto la nuova guida di coach Fuligno, guadagna un’importante vittoria di carattere nel derby contro Futurosa, rompendo così la lungaserie di sconfitte.

L’avvio di gara è molto equilibrato e da subito si fa sentire l’intensità e l’alto ritmo di gioco imposto dalle rosanero; ma le biancocelesti non si fanno sorprendere e stanno al passo, guidate da Città e da una ritrovata Samez, le quali mettono a segno buone conclusioni inseguendo sul 16-20 le avversarie, alla fine del primo quarto. Qualche palla persa di troppo è la vera macchia sull’offensiva biancoceleste, errori che fruttano contropiedi alle avversarie, soprattutto con Rosini e Turel, devastanti inoltre, nel creare varchi in mezzo alla difesa di casa, che si ritrova più volte a dover fermare fallosamente queste conclusioni. Alla pausa lunga Futurosa conduce per 35 a 31.

Il terzo quarto procede in assoluta parità agonistica, con botta e risposta da parte di entrambe le formazioni, con Valeri dalla lunga e media distanza e Zacchigna, che si fa spazio senza troppi problemi sotto canestro. Per le rosanero emerge Sammartini, che con delle buoni conclusioni sotto canestro, mantiene vivace la sua formazione, sebbene manchi un vero contributo dal resto della squadra per smorzare la parità. L’ago della bilancia viene invece rotto dalle casalinghe, solo verso la metà dell’ultimo quarto, con una serie di triple consecutive da parte di Cigliani, che in un amen porta la sua squadra in vantaggio;l’allungo decisivo è firmato da un 2/2 sui tiri liberi e un canestro della fortuna sullo scadere dei 24, cheregalano alla SGT Omnia una meritata vittoria per 68 a 63.

SGT Omnia 68 Futurosa 63

SGT Omnia: Valeri 13, Cigliani 11, Vesnaver 11, Zacchigna 11, Samez 7, Città 6, Tonsa 5, Ciotola 3, Prodan 1,Zocco n.e.Capo All. Stefano Fuligno Aiuto All. Marco Fornasaro
T.L. 13/22 Triple 7

Futurosa: Rosini 22, Turel 20, Sammartini 17, Croce 2, Levach 2, Giannelli , Iob , Taucer , Dobrigna , Leghissa. All. SCALA

T.L. 17/22 TRIPLE 2