Under 18 Silver: vittoria a Monfalcone per i Salesiani

In attesa del big match di mercoledì contro lo Jadran, i ragazzi di Gilleri non hanno sorprese contro la formazione monfalconese.

Altro referto rosa in casa nero-verde nella trasferta della penultima di ritorno della prima fase del campionato under 18 Silver. Sotto le volte della palestra Verde di via Baden Powell va di scena un match non troppo tecnico e per palati fini, ma sicuramente con spunti positivi per quanto riguarda l’intensità e la grinta messa in campo dalle due formazioni.

Attacchi asfittici tanto che il primo canestro dal campo arriva dopo oltre 2′ di gioco: primo quarto ad appannaggio dei viaggianti che grazie a Dudine, Poletti e Parentin mettono la testa avanti quasi in doppia cifra, in una partita che sarà evidente fin dalle prime battute, non farà consumare troppo il tasto del tabellone segnapunti.

Al 20′ i Salesiani doppiano i padroni di casa ed il rientro dagli spogliatoi e più che positivo, tanto da raggiungere i 25 punti di scarto. Da questo momento in poi, complice le condizioni fisiche non ottimali di alcuni ed in generale forse un credere di averla già ampiamente vinta, è sostanzialmente un monologo orgoglioso dei padroni di casa che rubano palloni e cercano di correre in contropiede oltre a trovare anche punti pesanti dall’arco.I ragazzi di Gilleri gestiscono il vantaggio anche se nel quarto finale permettono però alla Falconstar di aggiudicarsi il parziale ma il margine acquisito permette di dormire sogni tranquilli e di portare a casa un altro referto rosa.

Prossimo impegno mercoledì 20 marzo alle ore 20:30 al PalaBunker per il big match contro lo Jadran: vincere significherebbe vendicare la sconfitta dell’andata e chiudere al secondo posto il girone.

FALCONSTAR BASKET A.S.DIL.  – A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO :  48 – 56
(9/17 – 14/28- 25/46 – 48/56)

FALCONSTAR BASKET A.S.DIL. : Bucchini 11, Zanolla 10, Radossi 4,Matiussi , Leschiutta 2, Zalateu, Zuppi 7, Scaramuzza 3, Pozenel,  Spanò, Ascone 11, Perin. All. Poletto
A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO : Travisan, Parentin 7, Crocenzi 5,Dudine 19, Maniago 6, Covelli 3, Bottaro 2, Sabadin 5,Poletti 9. All. Gilleri