Pontoni Falconstar, con Montebelluna per onorare l’impegno

Il turnover biancorosso vedrà Tonetti rimanere a riposo: rientra il capitano, Luca Bonetta.

Una Pontoni Falconstar libera ormai da pensieri di classifica ospita domani (domenica) alla Polifunzionale con palla a due alle 18 un Montebelluna che deve ancora conquistare il suo obiettivo stagionale, ovvero la salvezza. E’ una gara che non dovrebbe riservare sorprese per una Pontoni che gioca l’ultima gara casalinga prima dei play-off e che battendo i veneti avrebbe vinto 14 delle 15 gare giocate in via Baden Powell, cedendo solo alla corazzata Mestre. Il secondo posto non è ancora matematico ma non sembra a rischio e quindi la Falconstar può affrontare la gara serenamente, pensando magari a provare qualche quintetto in un test che resterà in ogni caso poco indicativo.

“E’ un impegno da onorare e vogliamo vincere entrambe le ultime due gare, ma è evidente che gli stimoli non possono essere gli stessi di quando i 2 punti contavano veramente – non si nasconde coach Tomasi – mi aspetto comunque continuità sotto il profilo della mentalità, giocheremo tranquilli dopo una settimana di allenamenti assolutamente normale e in linea con il programma che abbiamo stilato in ottica play-off. Montebelluna non ha smesso di lottare e giocherà al massimo delle sue possibilità, di questo sono sicuro. Il calendario è stato particolare per noi in questa stagione, abbiamo trovato tutte le squadre più temibili nella prima parte del girone, poi è stata una lunga discesa che ci porterà a maggio. Sarebbe stato meglio qualcosa di diverso, ma è andata così, saremo comunque capaci di resettare la testa quando inizieranno le partite dentro o fuori”.

Rispetto alla squadra che ha vinto a Bassano sabato scorso ci sarà un unico cambio tra i senior, con l’annunciato rientro di capitan Bonetta e il turno di riposo che stavolta tocca a Tonetti. Nessun problema particolare per lui, il fastidio muscolare non preoccupa. Non essendo però ancora al 100% coach Tomasi ha scelto lui per il turnover: con i play-off all’orizzonte, il primo comandamento è non rischiare di perdere uomini per strada.