Paolo Montena: prossima tappa Leoncino Mestre

Dopo il biennio con la APU Udine, nuovo incarico per il coach isontino che sarà il responsabile tecnico del settore giovanile del Leoncino Mestre.

Nuova e stimolante tappa professionale quella che legherà per i prossimi tre anni Paolo Montena al Leoncino Mestre: sarà, infatti, l’ex tecnico dell’APU Udine a programmare l’attività tecnica e organizzativa delle formazioni giovanili della società mestrina che, dalla prossima stagione, non collaborerà più con il Basket Mestre, intenzionato a creare un proprio e autonomo settore giovanile.

Per l’ex tecnico di Monfalcone, Pordenone e Cordenons, solo per citare alcune delle tante piazze dove Montena ha lavorato, si tratta di un ritorno al passato: non più prime squadre ma il focus sarà la crescita e lo sviluppo tecnico degli under targati Leoncino, in un momento particolarmente favorevole ai colori societari che hanno visto a fine giugno la partecipazione dei 2005 alle finali nazionali Under 14 di Porto San Giorgio, con la conquista di uno storico terzo posto, sulla scia di una storia che ha regalato, negli ultimi anni, diverse partecipazioni alle finali nazionali.

Questo il comunicato societario: “Lo Junior Basket Leoncino è orgoglioso di comunicare che ha trovato l’accordo con coach Paolo Montena per la conduzione del proprio settore giovanile. All’esperto tecnico friulano spetterà il compito di continuare con rinnovato entusiasmo la crescita della scuola di basket mestrina conosciuta su tutto il territorio nazionale per i traguardi raggiunti nella trentennale esperienza. L’accordo, su base triennale, è in essere dall’inizio di questo mese ed i primi allenamenti sono già avviati in preparazione della nuova stagione agonistica”.

Raggiunto telefonicamente, ecco il commento che ci ha rilasciato coach Montena: “Sono onorato del’opportunità e al contempo consapevole della responsabilità che questa comporta. Arrivo in una Società che ha storia e ambizioni nel settore giovanile, immersa nella realtà dei Campioni d’Italia e in una regione trainante per l’intero movimento nazionale. Sarà una sfida vera che affronto con grande entusiasmo e con la speranza di riuscire a ripagare la grande fiducia che mi è stata accordata.”

Oltre al ruolo di responsabile, Montena sarà anche capo allenatore della formazione Under 18 Eccellenza.

 

Simone Pizzioli