Oma Trieste, la Serie B si giocherà con le giovani

Clamorosa la decisione del "blocco" di senatrici dello scorso anno: il GM Marini, unitamente a coach Pelizon, si affiderà a un team dall'età media molto bassa.

Oma Basket Trieste, a seguito di quanto deliberato in una recente riunione del proprio Direttivo, è lieta di comunicare il programma di attività per la stagione sportiva 2019-2020.

Si conferma la decisione, già assunta all’atto dell’iscrizione, di partecipare con la prima squadra al campionato di Serie B femminile. Venendo meno a quei precisi principi etici di lealtà sportiva e di orgoglio nella difesa dei colori della propria società, principi che hanno sempre caratterizzato l’attività di Oma Basket, tutte le componenti della prima squadra che hanno difeso i colori di Oma Basket nella stagione sportiva 2018-2019 (ottenendo al termine una difficile salvezza e quindi il diritto al mantenimento della categoria), hanno deciso di sciogliere qualunque vincolo con i colori gialloblù.

La società ha dovuto prendere atto, con profonda amarezza, di questa scelta collettiva e, pertanto, si è vista costretta ad anticipare i tempi aprendo la prima squadra ad un rilevante apporto del proprio settore giovanile. Sotto la regia del general manager Romano Marini, il lavoro di queste settimane (e che è tuttora in corso) punta a fornire al proprio nuovo capo allenatore Cinzia Pelizon alcuni, mirati rinforzi atti ad allestire una squadra in grado di lottare per il mantenimento della categoria.