Coppa Fvg: si parte oggi con Sacile – Ubc Udine

La manifestazione, organizzata dalla Fip Fvg, coinvolgerà le formazioni di C Silver e un paio di rappresentanti della Serie D.

E’ tutto pronto per il primo turno di Coppa Regione, manifestazione organizzata dal comitato regionale Fip Fvg che coinvolgerà le formazioni di C Silver e Serie D, come nella passata stagione.

Oggi, con il confronto fra Humus Sacile e Latte Carso Ubc Udine (ore 21.00, PalaMicheletto) si apre ufficialmente la manifestazione, con il team di Giovanni Andreotti, illustre ex dell’incontro, che si opporrà ai liventini, che in estate hanno assemblato un team di tutto rispetto.

Nella giornata di giovedì 12, invece, sono previsti ben tre confronti: alle ore 20.30, alla “Favorita” di Spilimbergo, la Vis di coach Musiello affronta il Don Bosco Trieste retrocesso in Serie D, mentre alle ore 21.00 ci sarà anche la gara fra la neopromossa Geatti Udine e la Lussetti Servolana di Klemen Kladnik. Chiude il cerchio della giornata di giovedì, al PalaLancieri di Cervignano, il match fra la ABC Credifriuli che ha appena ottenuto la promozione in C Silver e la giovane Dgm Campoformido.

Nel weekend, invece, sabato 14 ci saranno in programma i confronti Intermek Cordenons – Dinamo Gorizia (ore 18.30, Palasport di Cordenons) e lo scontro fra Breg San Dorligo e Asar Romans, fissato alle 20.30 al PalaKlabjan.

Il primo turno della Coppa Fvg è completato da LatisanaBor Radenska (lunedì 16, ore 20.30 al PalaBottari) e US Goriziana – San Daniele del Friuli (martedì 17, alle 20.00, al PalaBrumatti di Gorizia).