Otto su otto per le…Tigrotte

Con 8 vittorie su 8 incontri e primato in solitaria, il 2019 per la squadra di serie C delle Tigrotte si è concluso nel migliore dei modi.

Nonostante l’assenza di diverse giocatrici (Segulja, Filippas, Cattaruzza e Castellan) la gara contro le giovani Under 20 di Codroipo si è risolta già nella prima metà della partita, con un primo quarto terminato sul 19 a 3 per le triestine. Fin dalle prime battute dell’incontro, coach Abad schiera in campo le tre under 16, convocate per la trasferta. Le giovani rispondono positivamente alla fiducia accordata dall’allenatore, leggendo bene le situazioni di gioco e senza mostrare alcun timore delle avversarie. In evidenza in particolare Marta Cutazzo con 6 punti realizzati nel giorno dell’esordio.

Il match si conclude 59 a 28 per le Tigrotte, con 4 giocatrici in doppia cifra. Da rilevare l’ottimo rientro in campo di Nicole Mezgec che, dopo alcune giornate di stop, sostiene un ampio minutaggio, mettendo a referto ben 3 triple.

Dopo il lungo intervallo del periodo festivo le Tigrotte Polinvestigation torneranno in campo per affrontare in successione le tre dirette avversarie ai piani alti della classifica: Pordenone, SGT e Cussignacco.

Il 10 gennaio alle ore 21:15 nella palestra Don Milani le Tigrotte affronteranno il Sistema Rosa Pordenone, in classifica a solo 2 punti dalle nero-arancio.

Tigrotte Polinvestigations vs Cosatto Legno 59-28

Tigrotte: Vernia 1, Milic 10, Manin 14, Mezgec 12, Sacchi 10, Abrami 4, Policastro A., Cutazzo 6, Bourlot, Merkuza 2, Grassi. All. Tomeu Abad