San Daniele d’orgoglio sul Breg

Vittoria di orgoglio per il Michelaccio San Daniele. Partita dura al pala Falcone e Borsellino dove i padroni di casa ricevono il Breg al gran completo. Partenza un po’ soft per i collinari che concedono canestri agli avversari e sembrano faticare in attacco. Ci pensano Ellero e Colutta a tenere vivo l’attacco di San Daniele.18-20 al decimo.

Nel secondo quarto sale di intensità il match: il Michelaccio chiude bene e non concede più canestri facili al Breg. Le scorribande di Romanin e due triple di Bellina portano avanti San Daniele. Si va al riposo sul 36-33.

Nel terzo quarto di gioco esce tutto l’orgoglio di San Daniele. Difesa arcigna e soluzioni facili in attacco permettono il primo parziale vero della partita: i padroni di casa toccano anche il +10. Tuttavia Grimaldi e Cernivani tengono vicino il Breg. Al trentesimo siamo 60-56.

Ultima frazione di gioco che si apre esattamente come la precedente: ancora una difesa forte e un Pellarini ispiratissimo (9 punti per lui nel quarto) consentono al Michelaccio di  tenere la testa avanti. Il Breg non molla e si porta fino al +1. Ci pensa Alberto Ellero a mettere il punto con due triple consecutive.

Il Michelaccio San Daniele vs Breg Mediachem 85-78

San Daniele: Domini, Pellarini 14, Colutta 10, Romanin 10, Fornasiero 6, D’Antoni 4, Cimenti, Bellina 13, Ellero 28, Cavicchiolo

Breg: Volk 13, Gallo 5, Cernivani 9, Grimaldi M. 9, Bumch 2, Pecchi 2, Grimaldi A. 10, Crotta 7, Zettin, Cigliani 14, Zaro 7

Stefano De Colle (Il Michelaccio)