Nel campionato Under 16 sconfitta di misura per la Pall. Trieste

Pordenone, 13 gennaio 2020 – Sconfitta di misura, nel campionato Under 16 Eccellenza, per la Pallacanestro Trieste: i biancorossi di Nicholas Bazzarini devono arrendersi 89 – 86 in quel di Pordenone contro il locale Sistema Basket, al termine di una gara sempre in bilico e molto equilibrata. 

Un primo quarto dalle percentuali parecchio alte, con il Sistema subito trascinato da Giacomo Bot (27 punti alla fine) e la Pallacanestro Trieste che risponde con le iniziative di Eva e tre canestri di fila di Zacchigna. Al 10’, siamo sul 25 pari, poi i triestini riescono ad accelerare leggermente ma non staccano mai una combattiva Pordenone: si gioca in costante equilibrio, Trieste si prende un possesso pieno di vantaggio quando suona la sirena dell’intervallo lungo, ma nella ripresa il Pordenone riequilibra le cose. 

Ancora Giacomo Bot, insieme a Gattel, trascina l’attacco dei padroni di casa, mentre dall’altra parte i punti di capitan Rolli e di Ius, uniti a due liberi di Piccin, creano il 61 pari del 30’: nell’ultimo periodo, a mettere la testa avanti nel finale è proprio il Sistema Basket, che con cinque punti di fila di Gattel e due tiri dalla lunetta di Vianello risolve a proprio favore la contesa. Trieste recrimina su alcune decisioni arbitrali, ma deve rassegnarsi ed incassare la sconfitta con il punteggio di 89 – 86. 

Sistema BK Pordenone vs Allianz Pallacanestro Trieste 89 – 86

Sistema BK Pordenone: Measso 3, Accordino 12, Vianello 16, Montagner 6, Bot G. 27, Bot T., De Nadal, Tambwe 3, Toffolo ne, Gattel 18, McCanick 4, Veronese. All. Zamparini

Allianz Pallacanestro Trieste: Eva 17, Bonano 13, Rolli 11, De Giuseppe 3, Camporeale 2, Zacchigna 12, Giovanetti 3, Tagliaferro 4, Anello 6, Ius 13, Piccin 2, Pauli ne. All. Bazzarini 

Parziali: 25-25; 40-43; 61-61
Arbitri: Fabbro e Angeli

Matteo Zanini Responsabile Ufficio Stampa