BasketBooks incontra: Lorenzo Sani

Accanto alla video recensione dei libri, con il duplice appuntamento mensile che presenta i testi dedicati alla pallacanestro, BasketBooks aggiunge un contenuto nuovo e diverso.

Attraverso BASKETBOOKS INCONTRA ci sarà anche spazio per un focus su storie, personaggi ed autori che hanno quel “qualcosa in più” che merita di essere approfondito, raccontato nei particolari, descritto con maggior attenzione.

“Sarà una rubrica che uscirà con la frequenza di un buzzer beater – racconta Riccardo Mele, uno degli autori – non te lo aspetti, ma quando succede te lo ricordi per molto tempo”.

Ad inaugurare questo nuovo format c’è Lorenzo Sani, giornalista e scrittore bolognese che con il suo “Vale ancora tutto” ha saputo raccontare con ironica maestria giocatori famosi e meno noti, partite epiche e retroscena a base di vizi e virtù che accompagnano il lettore in un viaggio indimenticabile.

Tra le storie raccontate, menzione per quelle riguardanti Connie Hawkins e Roscoe Pondexter, passando per il “Ciccio” Cantergiani, (special guest della prima puntata) mito pagano capace di dire “no” a Mario Boni, sfidare 1c1 Sugar Ray Richardson e introdursi a modo suo nel gotha del basket internazionale agli Europei di Zagabria nel 1989.