Rucker Academy al via: firmato l’accordo con la Polisportiva Salgareda

La prima tessera del mosaico Rucker Academy è stata collocata a Salgareda e rappresenta l’avvio di un progetto giovanile su più livelli che riguarderà anche altre realtà del territorio.

E’ grande la soddisfazione in casa Rucker Sanve per l’accordo stipulato con la Polisportiva Salgareda che diventa così la prima Società che promuoverà il progetto giovanile targato Rucker Academy.

La Polisportiva Salgareda, con a capo il Presidente Michele Cescon e Massimo Bellinaso in qualità di Responsabile della sezione basket, in grande crescita negli ultimi anni, rappresenta un importante punto di riferimento della Academy attraverso i valori di socialità e aggregazione, da sempre capisaldi di tutte le sue attività.

Nelle intenzioni del gruppo dirigenziale della Rucker Sanve, rappresentato dal Presidente Antonio Guberti e dal Vice Presidente Riccardo Serafin, vi è la volontà di coinvolgere il maggior numero di ragazzi possibile, in un processo di miglioramento e crescita che abbia al centro proprio gli atleti. Per perseguire questo obiettivo, la Rucker Academy investirà energie e risorse al fine di condividere un percorso con le realtà che si dimostreranno interessate alla formazione dei ragazzi sul piano personale, scolastico, psicologico e tecnico.

Inclusione ed eccellenza, due percorsi paralleli orientati verso un unico obiettivo: offrire strumenti adeguati ai ragazzi la cui crescita a 360° è la mission della Rucker Academy.

A coordinare le attività della Academy ci sarà Gianluca Gamma che si occuperà della sua diffusione sul territorio, attraverso collaborazioni con Enti e Società sportive.

Dal punto di vista operativo, le strutture sportive di Saccon saranno il fulcro che ospiterà le formazioni giovanili partecipanti ai campionati di eccellenza, mentre nei centri periferici continuerà l’attività di base con particolare attenzione alla fase promozionale e di reclutamento verso l’attività motoria.

Da questa prima collaborazione, Rucker Sanve si augura di dare un’ulteriore spinta per continuare a diffondere la pallacanestro in modo sano e capillare. Pensare al futuro significa avere a cuore il bene dei ragazzi. Il percorso della Rucker Academy è iniziato.

Ufficio stampa Rucker Sanve