Una nuova Alba per il campionato 20/21

In attesa delle decisioni definitive da parte della Federazione relative all’inizio del campionato di Serie D di basket 2020/2021, la società cormonese ha ufficializzato il roster che affronterà il prossimo campionato.

Dopo lo splendido campionato scorso, dove la cavalcata dei biancorossi verso la promozione è stata interrotta solamente dall’ormai noto problema Covid-19, la società ha deciso di riconfermare lo staff tecnico, che quindi anche per la prossima stagione vedrà in panchina il mitico Waldi Medeot, che avrà ancora al suo fianco l’assistente e preparatore fisico Dario Anzelin.

Tante le riconferme dei giocatori: a cominciare dai senatori Paolone Raccaro, Marco Diviach, Paolo Graziani e Michele Cucut, per arrivare agli ormai esperti seppur giovani Tommaso Silvestri e Lorenzo Mocchiutti. A loro si aggiungono in pianta stabile il classe 2000 Mornay Macor e il 2002 Simone Mongelli, entrambi già nel roster dello scorso anno.

Salutano invece Cormòns due delle pedine fondamentali dello scorso campionato: Edoardo Palazzi, accasatosi in serie superiore a Spilimbergo e Davide Contin, che per problemi di lavoro ha dovuto rinunciare. Ad entrambi, da parte della società, vanno i ringraziamenti ed un in bocca al lupo per i loro futuri traguardi.

Per sopperire a queste importanti defezioni, il ds Claudio Sodano ha scelto tre volti nuovi e giovani, pescandoli nella serie superiore, in C silver; l’ala forte Davide Basso, classe 1998, l’anno scorso a Romans, il giovane play classe 1999 Paolo Cossi, che dopo 5 anni saluta la Dinamo Gorizia e la guardia/ala Alessandro Ballandini, classe 2000, da gennaio di quest’anno a Romans dopo una parentesi di inizio campionato in Sud Italia.

Capitan Coceani (Foto Panda images)

Sarà questo, in attesa del recupero dall’infortunio di capitan Coceani e salvo ulteriori novità dell’ultimo minuto, il roster affidato alle sapienti ed esperte mani di coach Waldi Medeot, per ripartire da dove, alcuni mesi fa, un destino beffardo chiamato Covid-19, ha infranto il sogno promozione e tentare così una nuova scalata alla categoria superiore, vincendo sul campo.

Uff. stampa Alba Basket Cormòns