C Gold, Il Leoncino Mestre è la quindicesima squadra ammessa al campionato

Con grande soddisfazione lo Junior Basket Leoncino vede accolta la propria richiesta di partecipare al campionato di C GOLD.

Fin dalla nascita la nostra mission ha sempre privilegiato il minibasket ed il settore giovanile e il ritorno dopo anni ad un campionato senior, il quarto per ordine di importanza, non rappresenta un’alterazione dal proprio obiettivo perché saranno sempre i nostri giovani a diventarne protagonisti.

Il Presidente Alessandro Vendramini ha saputo cogliere con coraggio l’opportunità di far maturare un’esperienza importante ai nostri ragazzi prima della conclusione del percorso nel settore giovanile.

“Sarà una bella sfida – il pensiero di Vendramini – in quanto la C Gold è un campionato competitivo e prestigioso, un vero banco di prova per i nostri atleti che affronteranno guidati da due coach esperti come Paolo Montena (nella foto) e Gianluca De Ambrosi. Solo una Società ben strutturata può affrontare percorsi impegnativi come quello che ci aspetta quest’anno”.

Il numero uno della società mestrina presenta poi gli altri progetti targati Leoncino. “Non soltanto la storica partecipazione alla C Gold ma molto altro ci aspetta nel prossimo anno sportivo, un anno importante anche perché caratterizzato dall’avvio di collaborazioni con alcune società.

Con il Basket Gazzera, condivideremo il nuovo Centro Minibasket affiliato alla FIP, il Gazzera Leoncino, e una squadra Under 18 Gold. Con la Pallacanestro San Stino avremo in comune due squadre, l’Under 15 Eccellenza e l’Under 16 Eccellenza che giocheranno a San Stino di Livenza. Con la Jolly Basket Santa Maria di Sala grazie a Gianluca De Ambrosi che ricoprirà per la società il ruolo di responsabile del settore giovanile.
Complessivamente saremo presenti in 9 campionati: C Gold, Under 20 Eccellenza, Under 18 Eccellenza, Under 18 Gold, Under 16 Eccellenza, Under 15 Eccellenza, Under 15 Gold, Under 14 Elite e Under 13 Élite.

Leoncino Basket Mestre