L’IS Copy Cus Trieste mette Bianchini a centro area

Il centro di Morsano al Tagliamento sarà un perno importante dentro al pitturato per la formazione di Gianluca Pozzecco.

Un’altra buona notizia, in casa IS Copy Cus Trieste: dopo l’ufficializzazione, da parte di Fip Fvg, dell’iscrizione al campionato di Serie C Silver, il team universitario completa ulteriormente la sua rosa con un innesto di livello al centro dell’area. 

Nel reparto lunghi, infatti, approda alla corte di coach Pozzecco Paride Bianchini: pivot di 202 centimetri classe 1993, il giocatore di Morsano al Tagliamento è cresciuto nel vivaio della Pallacanestro Codroipese, team con cui ha giocato sia in C regionale che in C Gold. 

Una parentesi in DNB nel 2013/2014 con l’Apu Udine e poi cinque stagioni nel campionato di C Silver, suddivise fra Spilimbergo (due anni) e Latisana (tre anni). Nell’annata passata, dopo essere rimasto fermo per un periodo, aveva raggiunto un accordo con la Pallacanestro Grado, che però non è mai riuscita ad usufruire dei suoi servigi, stante l’interruzione del campionato causa Covid19. 

Centro di buona stazza e discreta mobilità, sa agire con efficacia nei pressi del ferro e potrà essere un’addizione davvero importante per il Cus Trieste, alternandosi con Giuliani nel ruolo di “5”. 

“Sono molto contento di poter riprendere a giocare – queste le parole di Bianchini -, specialmente in una squadra giovane e talentuosa come il Cus. Sarà un campionato impegnativo, ma sono convinto che possiamo dire la nostra e giocarcela con tutti i team della categoria, puntando in alto. Ringrazio molto coach Pozzecco e tutto lo staff del Cus per la fiducia che da subito mi hanno dimostrato”.