La Belcorvo Rucker a Mestre in cerca di riscatto

Dopo una sconfitta e una settimana intensa di allenamenti, è forte il richiamo del parquet per capitan Rossetto e compagni che saranno impegnati domani a Mestre (arbitreranno Mirko Di Franco e Riccardo Giudici di Bergamo) contro la formazione dell’ex coach Volpato.

Non servono grandi presentazioni per un match sentito da ambo le parti, la rivalità sportiva è un ingrediente prezioso nelle competizioni, e il dispiacere è che il pubblico non potrà godere lo spettacolo dal vivo.

Mestre ha inanellato due vittorie, la prima a Senigallia e la seconda in casa contro Monfalcone, mentre la Belcorvo Rucker avrà l’opportunità di ritornare alla vittoria, bissando quella del debutto contro la Virtus Padova, cancellando il passo falso di una settimana fa contro la Tramarossa.

Pur senza il pubblico di casa, il PalaVega è un campo ostico tanto per il valore dell’avversario quanto per la fiducia data dai due referti rosa, ma la sconfitta di sette giorni fa non ha lasciato strascichi in casa bianconera, motivando ancora di più squadra e staff a lavorare per evitare quei passaggi a vuoto (un primo tempo praticamente non giocato) che hanno reso inutile una rimonta che aveva portato la Belcorvo Rucker sul -5 riaprendo di fatto il match. Qualche distrazione nelle azioni clou hanno poi chiuso letteralmente la strada verso il successo.

Ora la palla passa al campo, dove ci sarà la possibilità di rivedere un Vedovato in grande spolvero, Tassinari a dettare ritmi e zigzagare nel pitturato, magari armando dall’arco gli esterni bianconeri. Sarà sicuramente determinante mettere in campo una difesa aggressiva, alla base della rimonta del PalaGoldoni e dell’efficacia dell’attacco che ha bisogno del contributo di tutti.

Spetta, come di consueto, a Jacopo Bressan dello staff bianconero presentarci avversari e gara di domani: “Arriviamo a questa partita in una situazione abbastanza simile alla Supercoppa, sempre dopo una brutta sconfitta e con la ferma volontà di riscattarci. Sarà sicuramente una partita diversa rispetto alla gara disputata al PalaSaccon: dopo oltre un mese le due formazioni non possono che avere un vissuto diverso, senza dimenticare che ora Lazzaro è pienamente recuperato.

E’ sicuramente lui il punto di riferimento dell’attacco biancorosso, senza dimenticare la pericolosità di Rinaldi e Pinton, ai quali si sono aggiunti nell’ultima gara a Senigallia anche Fazioli e Dal Pos. Completano il roster le “bandiere” Salvato e Maran, uomini di fiducia di coach Volpato, il giovane Segato e Alessandro Spatti, lungo dalla doppia dimensione ex Pavia.

Per quanto ci riguarda, ci presenteremo al PalaVega con grande determinazione perché sappiamo benissimo di non poter perdere un’altra occasione per fare punti. Attenzione, dal punto di vista tecnico, alle situazioni di post basso per Lazzaro e i pick and roll di Pinton. Soprattutto, siamo concentrati al massimo su noi stessi, per affinare nel minor tempo possibile tutti i meccanismi offensivi e difensivi con l’obiettivo di essere sempre più solidi e continui nell’arco dei quaranta minuti”.

La partita sarà visibile in diretta streaming collegandosi alla piattaforma LNP PASS.

Ufficio stampa Rucker Sanve