Apu Udine, due volti “nuovi”? Portannese e Spangaro con il gruppo bianconero

Odore “di mercato” in casa Apu Udine: la Old Wild West non sta vivendo di certo un periodo semplice, viste anche le sei sconfitte consecutive incassate dalla compagine allenata da Matteo Boniciolli.

Le novità della settimana, però, sono due: un giocatore in prova ed un altro che entrerà nella rosa della formazione udinese. Il primo è Marco Portannese, volto molto noto delle “minors”, che si è aggregato in questi giorni al gruppo friulano per alzare ulteriormente la qualità degli allenamenti. Guardia/ala di 195 centimetri classe 1989, l’italo-svizzero Portannese è un giocatore arrembante dalle ottime doti offensive, che nella passata stagione ha difeso i colori di Scafati chiudendo a 9.5 punti di media. In carriera, per lui, tanta seconda e terza serie fra Mens Sana Siena, Montegranaro, Torino, Capo d’Orlando, Latina, Virtus Bologna, Verona e Cremona, con innumerevoli stagioni chiuse in doppia cifra. In questi giorni, come detto, è in prova con Udine e vedremo se ci sarà la possibilità di un accordo.

Chi invece dovrebbe essere presente in panchina, nel weekend, sarà Riccardo Spangaro: la guardia/ala di 198 centimetri classe 2000 è cresciuta nel vivaio della Libertas Gonars, team con cui ha esordito nei campionati senior a soli 16 anni in Serie D, facendo subito la differenza. Nel 2018/2019 è passato poi alla Codroipese, società di C Gold con cui peraltro risulta ancora tesserato: nel precampionato, però, ha già avuto modo di andare in panchina in Supercoppa con l’Apu Udine, che ha deciso di avvalersi nuovamente delle prestazioni di questo talentuoso giocatore, capace di trovare il canestro in diversi modi.