La Pontoni sorride nelle Marche: battuta la Sutor Montegranaro

Vince e convince sempre di più la Pontoni Falconstar Monfalcone: un’altra trasferta in terra marchigiana, questa volta sul parquet della Sutor Montegranaro, ed arriva un altro referto rosa.

I monfalconesi si impongono con il punteggio di 59 – 68, faticando solamente in avvio di primo quarto e mettendo sul piatto una difesa che ha concesso davvero poco alla squadra di casa: senza Matteo Schina (impegnato con la A2 di Udine) e con Gobbato in panchina per onor di firma, oltre a Bonetta assente, coach Praticò ed il suo staff hanno massimizzato gli sforzi dei “superstiti” riuscendo ad ottenere una prestazione concreta.

Il primo periodo è quello più equilibrato, ma fin da subito Montegranaro soffre: l’ottima difesa sul terminale Bonfiglio (4/13 dal campo) è determinante, mentre sotto canestro Medizza (5/8 da due, 9 rimbalzi) fa la differenza contro i centimetri di Marini. Dopo il +4 del 10’, nella seconda frazione il vantaggio della Pontoni aumenta ulteriormente: Casagrande (4/8 da due, 2/4 nelle bombe, 1/1 ai liberi, 6 rimbalzi) si conferma ancora una volta punto di riferimento per coach Praticò, mentre dall’altra parte non ci sono grandi spunti offensivi, tanto che la Sutor firma appena 27 punti in 20 minuti.

Cipriani (3/4 da tre) e Gallizzi (7/8 ai liberi, 6 rimbalzi) cercano di metterci volontà, ma comunque la Falconstar è brava a mantenere un vantaggio oltre i dieci punti anche nella terza frazione: la verve offensiva di Arnaldo è utile in una giornata in cui il reparto esterni di Praticò è ridotto all’osso ed anche Candotto si rende utile, con una buonissima difesa e giocate di sacrificio a rimbalzo. Il resto lo fanno la lucida regia di Bacchin e Scutiero, che si alternano bene e producono il +15 Pontoni a fine terzo periodo,

Nell’ultimo quarto, Montegranaro cerca la rimonta ma non servono i punti del trio Marini – Cipriani – Gallizzi e qualche canestro di un ritrovato Bonfiglio. La Falconstar tiene duro e si porta a casa i due punti ed il referto rosa, imponendosi per 59 – 68.

Sutor Montegranaro vs Pontoni Falconstar 59 – 68 (17-21, 27-37, 42-57)

Sutor Montegranaro: Bonfiglio 8, Romanò, Gallizzi 13, Marini 15, Cipriani 15, Aguzzoli, Wassim ne, Angellotti, Riva 2, Ciarpella 6.

Pontoni Falconstar Monfalcone: Schina A. 2, Scutiero 8, Medizza 10, Murabito 6, Milisavljevic 9, Casagrande 15, Cautiero, Vesnaver ne, Bacchin 6, Gobbato ne, Arnaldo 12, Candotto.

Redazione MegaBasket