Derby di chiusura per la De’Longhi, domenica sfida a Venezia

L’ultima partita di regular season per la De’ Longhi Treviso è la penultima giornata di campionato, visto che TVB avrà il turno di riposo nell’ultima giornata, ed è un match dal gusto speciale: il derby contro la Reyer Venezia. La sfida, valida per la 29° giornata di campionato, verrà disputata al Taliercio di Venezia alle 20.30 di domenica 25 aprile.

Dopo le 6 vittorie consecutive e il sesto posto saldamente conquistato, TVB ha perso domenica contro la Openjobmetis Varese e mercoledì nel recupero con la Virtus Segafredo Bologna. La Reyer Venezia, invece, arriva dalla vittoria casalinga sulla Fortitudo Bologna.

La formazione di coach Menetti, che domenica avrà a disposizione il suo roster al completo, è, appunto, sesta in classifica a 28 punti, con 14 vittorie e 13 sconfitte. Il team di coach De Raffaele, invece, è quarto a 34, con 17 vinte e 9 perse.

Ex: Per quanto riguarda il roster di Treviso, sia Nicola Akele che Giovanni Vildera sono ex della partita. Entrambi, infatti, hanno vestito la maglia della Reyer Venezia nelle giovanili e Akele ha esordito da professionista nel 2013-14 proprio con la formazione veneziana. A Venezia, invece, gioca Isaac Fotu, che è stato alla corte di coach Menetti l’anno scorso, guidando TVB con 14.1 punti e 5.3 rimbalzi di media. Anche Andrea De Nicolao è un volto noto a Treviso, dove ha giocato dal 2008 al 2012, tra giovanili e prima squadra della Benetton.

Media: Diretta video in streaming su Eurosport Player (www.eurosportplayer.com) in abbonamento. Le interviste post partita verranno trasmesse sulla pagina facebook di Treviso Basket

Arbitri: Lo Guzzo, Grigioni, Vita

Dichiarazioni

Nicola Akele, ex di turno: “Non vedo l’ora personalmente di giocare questa partita, e anche tutta la squadra è desiderosa di fare bene in questo derby, per dare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguono sempre anche a distanza, sappiamo quanto ci tengono alla sfida. Noi nonostante le ultime due sconfitte siamo in un buon periodo, c’è tanto entusiasmo nella squadra e abbiamo ancora benzina e motivazioni in corpo per questo finale di stagione. Difesa, energia, intensità, vogliamo mettere tutto questo sul piatto per cercare di tornare alla vittoria e fare un passo avanti importante per arrivare ai play off in grande condizione.”

Uff. stampa TVB