La Rucker Sanve ospita l’ostica Montegranaro

Appuntamento oggi al PalaSaccon per la Belcorvo Rucker Sanve che ospiterà la Sutor Montegranaro, nel penultimo match della seconda fase.

Reduce dall’ottima prestazione di Roseto degli Abruzzi, dove mercoledì i ragazzi di coach Mian hanno ottenuto la quinta vittoria consecutiva, grazie alla miglior prestazione stagionale e al cospetto di un avversario di tutto rispetto, il team bianconero mira senza alcun dubbio ad allungare la striscia vincente.

La squadra è in salute, lo ha dimostrato per tutti i quaranta minuti giocati al PalaMaggetti in cui l’intensità della difesa non è mai scesa, dando forma a contropiedi e tiri in transizione aperti. Le percentuali hanno assistito Rossetto e compagni, mettendo in grande evidenza le prove di Giordano Durante, miglior marcatore con 21 punti, la doppia doppia di Vedovato e la solita prova positiva di Verri.

Se i numeri non hanno messo in evidenza le prove di Gatto, Siberna e Nicoli, va detto che da quando è al completo la Rucker Sanve ha la capacità di mettere sotto la luce dei riflettori protagonisti sempre diversi e, soprattutto, che la forza del gruppo nasce dal sapere che tutti sono importanti, anche nelle giocate meno evidenti.

È proprio questa consapevolezza del “tutti necessari, nessuno fondamentale” la vera forza del team bianconero, chiamato anche oggi a confermare che il PalaSaccon è un fortino inespugnabile, violato solo da Ancona.

Ma attenzione, perché Montegranaro è stata capace di vincere contro formazioni blasonate, vedi la vittoria in trasferta a Cividale di qualche giorno fa, e i punti in palio sono importantissimi anche per la Sutor, squadra capace di ingabbiare il gioco avversario provando a tenere bassi i ritmi del match.

“Non vogliamo certo correre il rischio di interrompere la striscia aperta di cinque vittorie consecutive ma, soprattutto, ci teniamo particolarmente a raggiungere la miglior posizione possibile in griglia”, questa la sintesi dei propositi bianconeri nelle parole di Jacopo Bressan, assistente allenatore che, insieme a Reziero Napolitano – vice di coach Mian – svolge un ruolo prezioso nella preparazione del match, oltre che nel lavoro settimanale in palestra.

Arbitreranno Filippo Castello di Schio e Marco Zuccolo di Pordenone.

La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS al prezzo di 3.49 euro.

Per accedere: https://bit.ly/3gA28gR

Ufficio stampa Rucker Sanve