Under 18, lo Jadran ‘A’ passa al PalaCus

Nulla da fare per il Cus Trieste, contro un team più "esperto" e preparato fisicamente: top scorer Tagliaferro fra i triestini.

Non ce la fa l’Edil Impianti Cus Trieste contro la corazzata Jadran ‘A’, nel campionato Under 18: sconfitta casalinga per il team di Pozzecco, con il risultato di 61 – 92. 

Contro una compagine più esperta, la formazione triestina inizia subito a soffrire in difesa: gli attaccanti dello Jadran, infatti, segnano ben 27 punti nel solo primo quarto e si conquistano un vantaggio in doppia cifra al decimo (+14). In casa Edil Impianti, Tagliaferro e Antonio Cinquepalmi cercano di fare il massimo e trovare qualche canestro utile, ma dall’altra parte la forza del gruppo carsolino è maggiore. Il vantaggio dello Jadran, che sfrutta bene anche la forza fisica e la prestanza atletica, rimane costante anche nel secondo quarto: guidati da Tercon e Persi, gli ospiti riescono ad arrivare fino al +17 a metà partita. 

La ripresa vede gli ospiti aumentare il divario fino a scollinare i venti punti di scarto: nonostante la buona volontà ed i cinque punti filati di capitan Galasso, l’Edil Impianti rimane sempre sotto nel punteggio e, dopo il 42 – 66 del 30’, la musica non cambia nemmeno nell’ultimo quarto. Lo Jadran ‘A’ gestisce senza troppi problemi il vantaggio e chiude con la vittoria per 61 – 92 al PalaCus: per i triestini, top scorer Tagliaferro a quota 18 seguito da Antonio Cinquepalmi, unico altro giocatore dell’Edil Impianti in doppia cifra. 

Cus Trieste vs JadranA  61 – 92 (13-27; 26-43; 42-66)

Edil Impianti Cus Trieste: Menk 5, Saksida 5, Cinquepalmi A. 12, Galasso 5, Tagliaferro 18, Cinquepalmi R. 4, Bianchini 6, Sverko L. 2, Sverko T. 2, Sibelja, Kristancic 2, Bensi. All. Pozzecco

JadranA’: Gherlani 10, Salvi 13, Devetak, Doljak 6, Busan 4, Raseni 9, Onesti 2, Mezzavilla, Mucci 8, Tercon 15, Cavdek 2, Persi 23. All. Zavrtanik

Uff. stampa Cus Trieste