LNP, la preview di Ristopro Fabriano-Gesteco Cividale

Mercoledì 23 giugno si giocano le decisive gare 5 delle finali playoff di Serie B Old Wild West nei quattro tabelloni. Dopo le prime quattro partite tutte le serie, al meglio delle 5 gare, sono in parità sul 2-2: le vincenti delle ultime sfide saranno promosse in Serie A2 per la prossima stagione.

  • Dove: Palasport Comunale, Cerreto d’Esi (An)
  • Quando: mercoledì 23 giugno, 20.30
  • Arbitri: Luca Attard, Castiglione
  • Serie: 2-2

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3vMgWwV

Qui Fabriano

Lorenzo Pansa (allenatore) – “Penso che in gara 4 Cividale sia stata molto brava per tutti i 40 minuti, rispetto a noi che siamo andati troppo a sprazzi; nel primo tempo abbiamo concesso ancora una volta 10 rimbalzi offensivi, nel secondo tempo siamo partiti impauriti e contratti, senza trovare continuità di ritmo e di gioco. Nel finale di partite come questa gli episodi contano ancor di più ed un paio di nostri errori in difesa hanno indirizzato il match verso la Gesteco”.

Francesco Papa (giocatore) – “È stata una gara 4 dura ed intensa, sapevamo che dopo il vantaggio di 2-0 non sarebbe stata facile per noi; dal canto nostro posso dire che ce l’abbiamo messa tutta. È mancata un po’ di lucidità difensiva, in una finale punto a punto può accadere di tutto, loro sono stati bravi e chirurgici. Adesso torniamo a casa, ci sarà il nostro pubblico e vediamo di portarla a casa”.

Note – Nessun infortunato o assente. In merito ai fatti avvenuti in occasione di gara 4 a Cividale e relativi provvedimenti disciplinari, il presidente della Janus Basket Fabriano Mario Di Salvo ha rilasciato una dichiarazione, sottolineando la correttezza, la sportività e l’accoglienza mostrata da tutta la dirigenza della Gesteco Cividale, così come quella di tutta la tifoseria friulana. Il testo integrale del comunicato: https://bit.ly/3qjN2iA.

Media – Gara 5, come di consueto, sarà trasmessa su LNP Pass e non ci sarà alcuna diretta radiofonica.

Qui Cividale

Davide Micalich (presidente) – “Viviamo queste giornate con grande emozione, quasi perdendo la cognizione del tempo; è l’ultima gara dell’anno, per noi “la partita del secolo”; ringrazio tutti quelli che hanno portato le Eagles a vivere questo sogno, che molti (essendo nati da poco, in piena pandemia) chiamano miracolo, frutto di tanti anni di duro marciapiede del basket. L’Amministrazione Comunale di Cividale ci ha dato un grande respiro assieme ai tanti sponsor che ci supportano: adesso incontriamo Fabriano, Società amica, squadra superba; chi alla fine prevarrà riceverà, da noi, un caloroso e sincero applauso”.

Gabriele Miani (giocatore) – “Gara 5, e dico tutto: finalissima, dove Fabriano cercherà di mantenere il fattore campo sulla scorta delle due bellissime partite vinte contro di noi. La Gesteco dal canto suo ha riequilibrato la serie vincendo due gare tiratissime sul proprio parquet, ma ancora non abbiamo fatto nulla: manca una vittoria, e conoscendo ormai bene la forza della Janus daremo tutto per poter portare a casa la promozione”.

Note – La squadra si presenta a Cerreto d’Esi con tutti gli effettivi a disposizione dell’allenatore.

Media – La partita tra Janus Fabriano e Gesteco Cividale sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Tutti gli aggiornamenti sui canali di comunicazione della Società (Facebook: https://www.facebook.com/UEBCividale, Instagram: https://www.instagram.com/uebcividale/).

Guido Cappella – Area Comunicazione LNP