Al San Vito Trieste è sufficiente un solo quarto per portare a casa la vittoria

Al San Vito basta solo un primo quarto giocato con la giusta intensità e determinazione per chiudere la pratica Ronchi. I locali si presentano al match privi degli infortunati Pecchi , Prato e Moscolin, mentre Gregori siede in panca per onor di firma.

Lo starting five giallo-blu parte con grande intensità sin dalla palla a due, chiudendo ogni varco difensivo e trasformando le azioni d’attacco in punti preziosi, grazie al dominio sotto canestro. Provano di tutto i pur volenterosi ospiti per trovare la via del canestro, ma ci riescono per la prima volta soltanto dopo 7 minuti di gioco, quando il passivo è già troppo pesante.

Coach Barzelatto ne approfitta per ampliare le rotazioni e la partita si addormenta su un binario morto, lasciando ben poco divertimento al pubblico finalmente ritrovato. I ragazzi di Rochi provano a restare in scia aumentando i toni agonistici, sempre nei limiti consentiti, ma ciò non è abbinato ad altrettanta precisione in attacco. Per i giuliani sempre di spessore la prestazione di Crotta sotto le plance, e grande visione di gioco con bei passaggi smarcanti per Cernivani. Buona l’aggressività in attacco di Svab.

Coach Barzelatto si porta a casa, oltre ai due punti, la consapevolezza della solidità degli uomini di esperienza del roster, ma anche la necessità di trovare, da coloro che subentrano uscendo dalla panchina, maggiore consistenza e determinazione. In questo senso sarà importante il lavoro in palestra.

San Vito vs Fleet Management Ronchi 55-32 (23-2, 9-10, 9-10, 14-10)

San Vito:  Sala 6, Valenti, Giuliani 7, Gregori ne, Suzzi 6,  Ruzzier, Svab 8, Minervini 6, Cigliani 4, Schwagel 4, Cernivani 3, Crotta 11. All.: Barzelatto ass.te Zerial

Uff. stampa ASD San Vito