Gara maiuscola per la Falconstar

Bella vittoria per la Pontoni Monfalcone, che si impone in casa per 101 – 76 contro una Bergamo piuttosto opaca: è il momento della resurrezione, in casa biancorossa, dopo alcune settimane piuttosto difficili.

Coach Praticò può finalmente contare un organico quasi completamente in salute ed il primo quarto conferma questo trend: ben 33 i punti segnati dai biancorossi contro la difesa orobica, con Naoni, Rezzano e Prandin grandi protagonisti in avvio di partita. Bergamo cerca di rispondere, ma la fisicità di Medizza e Coronica impedisce la rimonta immediata alla formazione ospite, che si porta sul 33 – 19 quando suona la sirena del primo quarto.

Nella seconda frazione, i padroni di casa toccano il massimo vantaggio arrivando fino al +18 e, a questo punto, un pò di rilassatezza pervade i giocatori di coach Praticò: Bergamo non rimane di certo a guardare e, grazie alla coppia Bedini – Negri, riesce a limitare i danni rimontando fino al meno sei. Prandin non ci sta e, grazie all’esperienza ed alla tecnica, blocca il recupero della formazione lombarda tanto che a metà incontro siamo sul 50 – 42.

Un ottimo primo tempo offensivo, per il team di Praticò e Gilleri, che continua a macinare gioco e punti: l’asse Prandin/Rezzano è mortifero per la difesa di Bergamo, che non riesce a difendere adeguatamente sui due veterani di casa. La formazione bergamasca sprofonda fino a -19, poi in qualche maniera cerca di limitare i danni ma l’inerzia della gara rimane costantemente nelle mani della Pontoni, che chiude a +15 il terzo periodo.

Nell’ultimo quarto, poi, dilaga la Falconstar che dà spazio a tutti e ottiene ottime risposte: Bacchin ed Azzano, giovani rampanti del team biancorosso, ci mettono energia e propiziano il massimo vantaggio della formazione di casa, tanto che al quarantesimo lo scarto sarà di ben venticinque punti per la Pontoni.

Foto Dario Cechet

Falconstar vs WithU Bergamo 101 – 76 (33-19, 50-42, 73-58)

Pontoni Falconstar: Coronica 5, Naoni 17, Bacchin 6, Scutiero 6, Vegnaduzzo, Prandin 31, Azzano 7, Sackey 6, Bellato 2, Medizza 6, Rezzano 13,

WithU Bergamo: Rota, Bedini 5, Savoldelli 12, Cagliani, Ihedioha 16, Manetti 2, Isotta 11, Sodero 4, Piccinini, Dembele, Negri 14, Dell’Agnello 11.

Redazione Magabasket