La Rucker attesa oggi Bergamo

Appuntamento infrasettimanale per la truppa bianconera attesa oggi pomeriggio ad un match d’alta quota in quel di Bergamo, ospite della WithU di coach Cagnardi. Tra le due formazioni soli due punti di differenza, con la Rucker che ha una vittoria in più e che con la formazione lombarda condivide ambizioni da alta classifica.

Entrambe arrivano all’appuntamento in uno stato di forma soddisfacente e reduci da vittorie nette e convincenti, la Tenuta Belcorvo ha ottenuto il referto rosa contro Olginate al termine di un match sempre in controllo che ha visto Verri e Gatto in evidenza nelle cifre con tutta la squadra a “restare sul pezzo”, mentre Bergamo ha ottenuto una chiara affermazione nella trasferta di Bernareggio.

L’angolo delle stats: Bergamo segna di più (80.6 vs 74 ppg) ma subisce anche di più in difesa (75.5 vs 68 ppg), medesima percentuale (31%) da 3, sostanzialmente identiche quelle dai tiri da 2 (48% per la Rucker contro il 52%) e dalla lunetta, dove Bergamo tira con il 74%, 2 punti % in più dei bianconeri, che però prendono 43 rimbalzi di media contro i 37 dei lombardi.

Gli avversari: BEDINI Ferdi (3), SAVOLDELLI Nicola (1), CAGLIANI Matteo (2-3), ROTA Riccardo (3-4), IHEDIOHA Francesco (4-5), MANENTI Luca (5), ISOTTA Nicolò (1), SODERO Guglielmo (2), DEMBELE Mamadou (5), NEGRI Matteo (3), DELL’AGNELLO Giacomo (4-5). All. CAGNARDI Devis

Gli arbitri: Vincenzo Agnese e Giovanni Morra di Napoli

La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.

Ufficio stampa Rucker Sanve