L’Allianz in serie D cede solo nell’ultima frazione

Perde solamente all’ultimo la formazione Under 17 impegnata nel campionato di Serie D: al Kulturni Dom di Gorizia, nella serata di sabato, i biancorossi si arrendono 66 – 55 di fronte al team di Grbac, piegandosi nettamente solo nell’ultimo periodo.

Senza ancora poter contare su alcuni elementi della rosa, Fantoma e soci si confrontano con un team molto più esperto e fin dal primo momento la gara si incanala su binari più orientati alla difesa, pur a fronte di un primo periodo piuttosto equilibrato: Jakin apre le danze, ma dall’altra parte risponde un Vecchiet che inizia bene e, insieme a Desobgo, tiene a contatto Trieste (21 – 19). Nella seconda frazione, gli attacchi calano nettamente ma Trieste ha il merito di rimanere sempre vicina nel punteggio ai padroni di casa: la difesa biancorossa alza i colpi e, pur con delle percentuali insufficienti in attacco, Fantoma e soci rimangono pienamente in gara chiudendo a metà incontro sul meno tre.

Nella ripresa, continua l’ottima difesa della squadra di Comuzzo che costringe a innumerevoli palle perse ed errori la squadra di casa: Obljubech e Bittolo sono importanti nel segnare alcuni canestri che ribaltano l’inerzia della gara e, in questo modo, la squadra ospite si porta addirittura in vantaggio quando mancano dieci minuti alla fine (48 – 50). Nell’ultimo periodo, si continua in equilibrio con il Dom che non riesce a superare Trieste finché a 5’ dalla fine coach Grbac gioca la carta della zona: è quella vincente, perchè i tiri biancorossi non entrano più ed un Abrami fondamentale piazza una tripla che stende definitivamente la squadra triestina che, pur non demeritando, lascia strada libera al Dom negli ultimi scampoli di partita.

Dom Gorizia vs Allianz Trieste 66 – 55 (21-19, 35-32, 48-50)

Dom Gorizia: Abrami 10, Lazic 8, Salvi 8, Zavadlav 15, Caudek, Cej 3, Menis ne, Borsi 1, Vremec, Ballandini 8, Jakin 12. All. Grbac

Allianz Pallacanestro Trieste: Raico, Ceppi 1, Obljubech 14, Morgut 2, Tuhcic 2, Vecchiet 5, Desobgo 4, Fantoma 10, Gulli 2, Bittolo 11, Boscolo, Doriguzzi. All. Comuzzo

Arbitri: Sabadin e Zanella

Uff. stampa baskeTrieste