La preview di Tezenis Verona – Givova Scafati

  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: mercoledì 6 aprile, 20.30
  • Arbitri: Radaelli, Bartolomeo, Barbiero
  • Andata: 57-77 In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3v096Bz

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “La prima considerazione è che quando mancano ancora sei giornate alla fine della regular season, cioè due alla chiusura del nostro gruppo e quattro della fase ad orologio, noi siamo già dentro ai playoff. Questo non è una cosa scontata per una squadra che, prima di tutto, si è rinnovata profondamente, che si è ringiovanita, che ha perso un americano per quasi tutta la pre stagione e anche per l’inizio della stagione e che ha visto devastarsi il reparto del playmaking a causa degli infortuni. Questo è un primo obiettivo molto importante, anche perché noi partivamo dal -3 e questo non è un dettaglio nella valutazione generale della stagione fino ad oggi. La seconda considerazione è che giochiamo contro i migliori. Sono stati i migliori per tutta la stagione, hanno dimostrato questo giornata dopo giornata, hanno sempre mantenuto la vetta della classifica e hanno statistiche nelle due metà campo che li rendono la migliore squadra del nostro girone. Ancor più di ogni altro, l’elemento che ci fa capire che sono i migliori, fu la facilità con la quale nella partita di andata, con una pallacanestro di grande energia anche al limite del fallo da squadra esperta, riuscirono a metterci sotto. La cosa più importante è misurare il nostro processo di crescita, vedere se e quanto ci siamo avvicinati, sapendo che queste ultime 6 giornate, più o meno, ci metteranno di fronte ad altrettante squadre di grande qualità e questo sarà il viatico migliore per prepararci alla parte più importante e gustosa della stagione, che saranno i playoff”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e su Telenuovo, ch. 11 del DTT dalle ore 20.55.

Qui Scafati

Alessandro Rossi (capo allenatore) – “Dalla vittoria di Ravenna abbiamo capito che se restiamo attenti e concentrati per quaranta minuti, possiamo fornire prestazioni solide e consistenti anche fuori casa. Abbiamo accresciuto il nostro livello di consapevolezza ed autostima, compiendo un importante step in avanti rispetto al passato. Ora però ci attende un’altra sfida difficile, sul campo di Verona, avversario dalla panchina lunga, che ha tanta esperienza, ma anche tanta gioventù e freschezza. È una squadra che bilancia bene le sue caratteristiche, proponendo talvolta quintetti esperti e altre volte quintetti più freschi e pieni di energia. Dovremo stare molto attenti ad Anderson, giocatore che dinanzi al pubblico amico può farci molto male, e a Rosselli. Rispetto alla gara dell’andata a campi invertiti, disporranno anche di Caroti, giocatore che fornisce ritmo e maggiore equilibrio in attacco. Dovremo disputare una gara ai limiti della perfezione, contro un collettivo che finora ha perso solo una gara più di noi, al di là della penalizzazione. Ci attende una gara molto fisica, in cui prestare massima attenzione, contro una squadra che cercherà fino alla fine di spodestarci dal primo posto prima dei playoff”.

Iris Ikangi (giocatore, ala piccola) – “A Ravenna siamo stati solidi e concentrati, sebbene non fossimo partiti benissimo. Siamo stati bravi ad affrontare un incontro difficile, su un parquet ostico e contro un avversario molto forte, compiendo così un altro importante passo avanti nel nostro percorso di crescita in trasferta. Quanto di buono abbiamo fatto ora dobbiamo replicarlo a Verona. Affronteremo un avversario di buon livello, che ha in Anderson, Johnson e Rosselli i suoi perni principali, senza dimenticare Udom e Grant, che potrebbero metterci in grande difficoltà in qualsiasi momento. Nel complesso, Verona è una squadra molto competitiva, profonda e ben allenata. Per me questa sarà una trasferta diversa dalle altre, una gara speciale contro la Società che mi ha dato tanto nelle due stagioni in cui vi ho militato. Vincere a Verona avrebbe davvero un sapore molto dolce e particolare”.

Note – Roster al completo. Un ex di turno tra le fila scafatesi: l’ala piccola Iris Ikangi, a Verona dal 2017 al 2019.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP Pass a questo link: https://lnppass.legapallacanestro.com/).

Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di venerdì 8 aprile (ore 20:30) ed in replica nel giorno di sabato 9 aprile (ore 4:30).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West