L’Andrea Costa Imola annuncia Pietro Agostini

Importante annuncio, in Serie B, per un giocatore “regionale” che oramai è un habitué della categoria.
L’ala Pietro Agostini, giocatore di 205 centimetri che sta ben figurando allo storico “Playground” di Bologna, nell’ultima stagione si è suddiviso fra Lumezzane (6.2 punti e 6.2 rimbalzi) e Molfetta, società pugliese con cui ha concluso il campionato, viaggiando a 7.8 punti e 3.7 rimbalzi ad allacciata di scarpe, con buone percentuali.

L’ala forte cresciuta nell’Azzurra e poi passata anche attraverso gli USA (due anni a Kennesaw State, in NCAA) in carriera ha già giocato anche a Cividale del Friuli ed ai Tigers Cesena ed ha firmato con l’Andrea Costa Imola, società romagnola che militerà nella terza serie italiana.

Agostini, lungo dotato di un’ottima mano nel tiro frontale con potenzialità anche dalla lunga distanza, sta mostrando tutti i suoi numeri e le proprie qualità in quel di Bologna e le “sirene di mercato” si sono concretizzate proprio in questi giorni. Si tratta di un altro regionale che andrà ad arricchire il parco di giocatori del Friuli Venezia Giulia che prosegue nella propria carriera lontano da casa.