LNP, la preview di Giorgio Tesi Group – Gesteco Cividale

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP realizzate con la collaborazione degli uffici stampa delle società.

  • Dove: PalaCarrara, Pistoia
  • Quando: domenica 23 ottobre, 17.00
  • Arbitri: Salustri, Pazzaglia, Picchi
  • In diretta tv su MS Channel HD (pay, satellite canale 814 Sky ed in chiaro, satellite piattaforma Tivusat e streaming) In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3CJeFYH

Qui Pistoia

Luca Angella (vice allenatore) – “Cividale è una neopromossa che sta già dimostrando di essere attrezzata di fronte all’importante salto di categoria. A livello di organico è stata confermata in larga parte l’ossatura dello scorso anno, inserendo due giocatori di talento come Dalton Pepper e Giacomo Dell’Agnello. In un aspetto ci assomigliano molto: puntano sulla continuità di idee tecniche. La chiave del match sarà una buona difesa nell’uno contro uno: così facendo potremo riuscire a rompere il loro ritmo in attacco, perché sono molto bravi a giocare di squadra e dovremo fare una grande pressione. Inoltre sarà fondamentale il controllo dei rimbalzi per esprimere il gioco a tutto campo e sfruttare i vantaggi che abbiamo in chili e centimetri con loro”.

Daniele Magro (giocatore) – “Sarà una partita tosta, perché in questo avvio di campionato Cividale ha già
dimostrato di essere una squadra tosta, ben allenata da una garanzia della panchina come coach Pillastrini, capace di giocarsela sempre alla pari. In più hanno quell’entusiasmo della neopromossa che ti fa rendere anche maggiormente rispetto alle reali possibilità, dunque servirà la massima attenzione da parte nostra. Dovremo imporre il nostro gioco e il nostro ritmo, mentre in difesa occorre applicarsi per non farli giocare come vorrebbero. Siamo pronti a dare tutto, guai a sottovalutare l’avversario”.

Note – Problemi burocratici per il nuovo arrivato Zach Copeland: la guardia Usa classe ’97, 193 centimetri,
probabilmente non potrà prendere parte alla sfida.

Media – Diretta tv su MS Channel HD (via satellite, canale 814 Sky ed in chiaro su Tivusat, ed in streaming). Diretta streaming in chiaro su LNP Pass. Differita tv su TVL Pistoia. Copertura live della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Pistoia è una squadra molto forte che ha dimostrato in questo inizio di
campionato di essere travolgente e ha giocato molto bene anche in una trasferta difficilissima come quella di Forlì. I toscani fanno della velocità e dell’aggressività le loro caratteristiche peculiari. È ovvio che per essere competitivi e provare a vincere al PalaCarrara sarà necessaria una partita straordinaria da parte nostra. Stiamo lavorando per cercare di alzare il nostro livello ed essere adeguati a un’avversaria che sarà sicuramente una delle protagoniste nella lotta per la promozione”.

Adrian Chiera (giocatore, capitano) – “Abbiamo buone sensazioni dopo le due vittorie casalinghe su Chieti e Ravenna, ma anche la prima trasferta di Mantova, seppur persa di poco, ci ha lasciato aspetti positivi. Siamo consapevoli che incontreremo una squadra molto forte, con una grande storia alle spalle, che non molti anni fa era al piano superiore e che dispone di giocatori molto forti ed esperti. Saranno i dettagli e la nostra intensità a fare la differenza contro un’avversaria che corre molto in contropiede e si passa la palla molto velocemente. Sappiamo che non sarà facile. Il nostro obiettivo sarà quello di arrivare preparati per fare una bella partita”.

Note – Niente da segnalare.

Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta (in chiaro), dalle 16.55, su LNP Pass e su MS Channel HD (via satellite canale 814 di Sky ed in chiaro su Tivusat, in streaming) mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Gesteco: Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).