La Fly Solartech alla terza vittoria consecutiva

Terza vittoria consecutiva per la Fly Solartech che, davanti al proprio pubblico, riesce a vincere in volata una partita nella quale ha sempre dovuto rincorrere gli ottimi avversari del Bor Radenska Trieste. Entrambe le squadre si presentavano al match con grandi problemi di formazione a causa dell’influenza che in questo periodo sta decimando un po tutte le squadre.

Ad un Bor con soli 8 giocatori a referto rispondeva una Fly Solartech priva di Rupil, Venturi, Viola, Cescutti, Francesco Bravin e con un Adduca encomiabile, in campo per “onor di firma” dopo tutta la settimana a letto. “Di necessità virtù” si dice in gergo e quindi coach De Colle lanciava per il loro esordio stagionale in Serie C i 2004 Onoto e Kicev (in foto) già protagonisti con l’Under 19 Gold.

Partita subito in salita per i Bull Dogs con i ragazzi di Coach Krcalic subito agguerriti e pronti a dar battaglia: Mozina e Comar, autentiche spine nel fianco per tutti i quaranta minuti della difesa sandanielese, trascinavano i propri colori al primo vantaggio sul 18 a 22 della prima sirena ben coadiuvati da Zettin che infilava la tripla del 29 a 35 dell’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi si vedeva subito che Fornasiero e compagni avevano un’altra faccia e grazie ad un monumentale Munini autore di 31 punti alla fine e ad un Domini ritrovato (13 punti con 4 su 7 da 3 punti) riaprivano la partita anche grazie ai giovani Bellese, Quai, Onoto, De Rossi e Kicev ed alla “chioccia” Sandrini sempre utilissimo in difesa. Sulla bomba del sorpasso l’infortunio di Bellina sembrava “rompere” l’inerzia sandanielese con il Bor che rimetteva il naso avanti ancora grazie a Mozina per il 55 a 56 della terza sirena.

Molto intenso l’ultimo quarto con ancora Munini e Fornasiero che si caricavano sulle spalle la squadra (9 punti il primo e 8 il secondo solo in quest’ultima frazione) ma con la scintilla che innescava la grande reazione finale da parte di un Simone Bravin straordinario in difesa e capace di un recupero con stoppata clamorosa che accendeva pubblico e compagni per il definitivo sorpasso coronato dai due tiri liberi finali ancora di Munini per il 72 a 68 finale.

Questo il commento di coach De Colle a chiosa della partita vinta sabato e come presentazione dell’appuntamento di sabato prossimo a Sacile:

“Intanto complimenti al Bor che sabato se pur in otto ha disputato una partita strepitosa: ci hanno messo in notevole difficoltà con la loro grande intensità e fisicità. Noi siamo stati bravi a rimanere sempre in partita nonostante le assenze importanti e a reagire di carattere puro nello sprint finale grazie ai canestri di un Munini fantastico, di un Fornasiero come sempre presentissimo nei momenti cruciali, di un Simone Bravin per l’ennesima volta fondamentale in termini di energia e “grinta” ma anche grazie all’apporto di tutti i giovani compresi gli esordienti Kicev e Onoto che si sono fatti trovare pronti al momento di scendere in campo.

Sabato a Sacile ci aspetta un’altra partita durissima anche perché l’influenza stagionale anche in questi giorni ci ha privato di alcuni giocatori e probabilmente dovremo fare a meno di Bellina scavigliato. Avere l’opportunità di avere comunque un roster lunghissimo grazie ai molti giovani del vivaio ci permette di affrontare questo ennesimo esame con la serenità giusta e con la voglia e la convinzione di fare comunque bene !!”

Appuntamento quindi per sabato questo, 10 dicembre, ore 18.45 PalaMicheletto di Sacile.

Uff. stampa Libertas San Daniele